Winners Rally Team: una “manita” per Franciacorta

CASTREZZATO (BS) – Sono cinque gli equipaggi portacolori di Winners Rally Team che nel prossimo fine settimana affronteranno la pista “Daniel Bonara” di Castrezzato per la decima edizione del Franciacorta Rally Show. Il primo a scendere in pista sarà lo specialista dei rally in circuito Giacomo “Jack” Ogliari numero 9 affiancato da Gabriele Falzone con la Fiesta RS WRC, ovvero lo stesso pacchetto equipaggio-macchina con cui ha vinto l’anno scorso il Motor Rally Show Pavia. Con una vettura gemella saranno della partita Enrico Tortone, numero 11, affiancato da Gianmaria Santini, abituale navigatore di Piero Longhi. Per il pilota torinese l’obiettivo è migliorare il quinto posto assoluto ottenuto in Franciacorta nella scorsa stagione.

Ritorno in Classe S2000 con il numero 29 per i fratelli Roberto ed Herbert Antonucci che ritrovano la Peugeot 207 S2000 con la quale hanno ben figurato al Monza Rally Show del novembre scorso. In Classe R3C, dopo sette anni di assenza torna Claudio Lavazza che ritrova sul sedile di destra Riccardo Danesini, il navigatore con cui aveva corso l’ultima gara, ovvero il Rally Autodromo di Vallelunga del 2011. Per loro, oggi come allora, una Renault Clio R3C che avrà sulle fiancate il numero 37. Infine con il numero 41 sulla sua Peugeot 208 R2B scatterà dalla griglia di partenza dell’autodromo bresciano Jordan Brocchi, che avrà per la prima volta al suo fianco Mauro Cucchi.

Il 10° Franciacorta Rally Show inizia oggi, venerdì 9 febbraio con le verifiche sportive e tecniche e le ricognizioni delle prove speciali. Alle ore 17,15 la prima prova speciale di 3,28 km che si svolgerà con la formula “uno contro uno”. Sabato 10 febbraio si ricomincia alle ore 9.07 per disputare le tre prove speciali previste, con in chiusura di giornata la Maxi Grand Prix di ben 22,08 km. Ultima prova domenica mattina a partire dalle ore 9,30, che porterà il totale cronometrato a 54.00 km cronometrati, cui farà seguito il “Daniel Bonara Tribute” quindi le premiazioni alle ore 16.15.