Winners Rally Team ne porta nove a Castiglione Torinese

TORINO, 21 novembre – Saranno nove le vetture schierate dalla scuderia Winners Rally Team ai nastri di partenza del “Rally Day Castiglione Torinese” in programma sulle strade nel prossimo fine settimana. Il sodalizio piemontese, forte della vittoria assoluta ottenuta lo scorso anno, avrà la possibilità di ripetersi grazie ad Andrea “Zippo” Zivian che condividerà la Renault Clio S1600 di Pool Racing con Fabio Ceschino; in classe R2 si daranno battaglia Paolo Porta, Alain Cittadino e Nicolò Fabbri. Porta avrà a disposizione la Ford Fiesta R2T con la quale il figlio Davide è stato protagonista al recente Special Rally Circuit e sarà navigato da Gloria Andreis; Cittadino e Fabbri su Peugeot 208 e Ford Fiesta troveranno sul sedile di destra rispettivamente Ismaele Barra e Renzo Fraschia. Completano l’agguerritissimo gruppo di Winners Rally Team Francesco e Noemi Diaco su Renault Clio prod. S3, Danilo Casassa e Fabrizio Demontis (Renault Clio prod. S3), Claudio Ferron e Francesco Cuaz su Peugeot 106 prod. S2, Simone Celegato e Franco Bruno su Peugeot 106 prod. E6, Susy Muzio e Roberto Vanini su Mitsubishi Colt Racing Start. Centodieci equipaggi attendono che il semaforo verde si accenda per dare vita alla sfida che Domenica 24 Novembre vedrà come palcoscenico le colline fra le province di Torino e Asti per la terza edizione del Rally di Castiglione Torinese.
La gara è promossa dalla Mat Racing e prevede tre prove speciali da ripetere. Si comincia dagli oltre cinque chilometri di Lauriano per passare ai seimila e cento metri di Casalborgone per chiudere il giro con i sette chilometri di Cordova. Oltre trentasei chilometri cronometrati che decreteranno il vincitore di questa terza edizione del rally che chiude la stagione motoristica nella provincia di Torino. Il programma è diviso in due giornate. Il Sabato è dedicato alle verifiche Sportive che si terranno a Castiglione mentre le Tecniche saranno allestite a Settimo Torinese. I concorrenti saranno poi impegnati nelle ricognizioni del percorso e nello shake down.

Il via Domenica alle 8.45 da via Don Brovero a Castiglione da dove le vetture affronteranno il primo giro di prove prima di raggiungere Settimo Torinese per il Riordino, il pranzo offerto dall’organizzazione e il Parco Assistenza. La ripetizione dei parziali cronometrati porterà i concorrenti all’arrivo finale a Castiglione con la premiazione prevista per le 15.30.