World Team Competition-Texaco: un Bergo che va, un Bergo che viene

 

Doppio impegno per i WTC Ambassador Claudio e Omar Bergo nell’arco di due weekend consecutivi. Bergo senior si è presentato nello scorso fine settimana al via del Rally 4 Regioni, mentre Omar sarà uno dei protagonisti del 52° Rally Valli Ossolane di sabato 18 e domenica 19 giugno

WTC_Texaco_Logo_WTC_A (Custom)MALESCO (VB) – Non c’è quasi tempo per analizzare lo svolgimento della gara di Claudio Bergo e Vittorio Gremmo al Rally 4Regioni, che si è svolto venerdì 10 e sabato 11 giugno a Salice Terme che bisogna occuparsi di Omar Bergo (figlio di Claudio) che sarà impegnato assieme ad Alberto Brusati nel 52° Rally Valli Ossolane in programma sabato 19 e domenica 20 giugno con partenza ed arrivo a Malesco.

Bergo_Gremmo_DSCN7815 (Custom)La gara di Claudio Bergo e Vittorio Gremmo al Rally 4Regioni, rally che accettava unicamente vetture storiche, si è sviluppata solo nella prima delle due prove speciali del venerdì sera, prima che la Toyota Celica ST-165 Gruppo A iniziasse a fare le bizze per un problema elettrico. “Appena il motore si scalda salta fuori un problema elettrico che fa ammutolire la vettura. Abbiamo lavorato tutta la notte ma non siamo riusciti a risolverlo e sabato mattina non siamo riusciti a ripartire” commenta amareggiato Claudio Bergo. “Peccato, perché avevamo bisogno di fare chilometri per capire le problematiche della Celica e risolverle strada facendo in vista del Rally Lana Storico di Biella di fine mese. Che la macchina fosse acerba lo sapevamo, l’abbiamo finita solo il giorno precedente questo rally e ci siamo presentati a Salice Terme con l’obiettivo di fare strada. Ma non siamo riusciti nemmeno a finire la prima speciale di 4,3 chilometri. Ci rifaremo al Lana” conclude il WTC Ambassador.

WTC_Bergo_F (Custom)I colori del World Team Competition (www.worldteamcompetiton.com), l’agenzia che si occupa della gestione e promozione di eventi sportivi, team e piloti, abbinata al marchio Texaco e Havoline saranno difesi nel prossimo fine settimana da Omar Bergo, affiancato da Alberto Brusati, che si presenteranno al via del 52° Rally delle Valli Ossolane con il numero 25 sulle portiere della loro Renault New Clio di Classe R3C. “Il rally di Malegno ha come scopo riprendere in mano la nostra Renault Clio R3C dopo il Rally del Taro di inizio maggio, gara che ho concluso al 17° posto assoluto, soprattutto secondo nel Trofeo Renault della IRCup. Il Rally Valli Ossolane è una gara difficile e molto impegnativa, spesso caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili. È la mia seconda presenza in Val d’Ossola e la prima volta nel 2011 avevo chiuso quarto assoluto, sempre con la Clio R3C, preceduto solo da vetture quattro ruote motrici molto più potenti della mia Clio. La gara è bella e mi piacciono le prove; specie Aurano, molto stretta e tormentata, come piace a me e la classica Cannobina, due speciali che daranno il volto definitivo alla classifica. Le prove speciali hanno tante ripartenze e molti tornanti che favoriscono la trazione delle quattro ruote motrici, ma noi non partiamo battuti” sottolinea Bergo junior.

WTC_Bergo_B (Custom)Per quanto mi riguarda non ho precisi obiettivi di classifica, ma solo di riprendere in mano la Clio. Poi quando sei al volante in prova speciale, ti fai prendere dal clima della gara e cominci a spingere e cercare il risultato. Sarebbe bello chiudere fra i primi dieci della classifica assoluta, considerando che fra gli iscritti vi sono 13 vetture a quattro ruote motrici e fra le S1600 (sette equipaggi iscritti) ed R3C (otto equipaggi al via) vi sono parecchi locali specialisti della gara e molto veloci. Quindi non sarà facile entrare nella top ten. Se poi riuscissi a fare la gara della vita potrei entrare fra i migliori cinque. Ma per il momento questo è un sogno” che siamo però certi che Bergo-Brusati si impegneranno per farlo diventare realtà.

La galleria fotografica di Claudio Bergo-Vittorio Gremmo al Rally 4 Regioni

WTC_Bergo_Famiglia (Custom)

Da Daniele_IMG_2463 (Custom) Madison_SB (Custom)