WRC e CIWRC: la stagione continua

Weekend con un doppio impegnativo appuntamento tra la terra sarda del WRC con Biolghini e gli asfalti dell’Elba con Carella, Liburdi e Pederzani.

Schio (Vicenza) – 7 ottobre 2020.  Doppia “pesante” trasferta in vista per MS Munaretto, questo fine settimana, alla conquista di Sardegna ed isola d’Elba.

Appuntamento con il mondiale WRC per lo specialista della terra Pablo Biolghini, affiancato in quest’avventura da Stefano Pudda, al via con una Skoda Fabia R5 accuratamente messa a punto per resistere alle dirompenti sollecitazioni prodotte dagli sterrati del 17° Rally Italia Sardegna. Il forte driver bergamasco, non nuovo alle prove-speciali sarde, sarà chiamato a dare sfoggio di tutte le proprie capacità di guida per ben figurare all’interno di una compagine di avversari di elevata caratura.

Da un’isola all’altra, da un fondo stradale all’altro, saranno tre gli alfieri della scuderia scledense a vender cara la pelle al 53° Rallye Elba, terzo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano WRC.

Trasferta cruciale per la coppia composta da Andrea Carella ed Enrico Bracchi, sempre su Skoda Fabia R5 EVO, desiderosa di accumulare i punti necessari per un balzo in vetta alla classifica, su un percorso che lo scorso anno gli ha regalato una eclatante vittoria di classe.

Al via anche Stefano Liburdi, con alle note Andrea Colapietro, che prosegue gara dopo gara il proprio apprendistato con la Skoda Fabia R5 e andrà, sugli asfalti elbani, alla ricerca di una posizione da top-ten.

Sarà infine predisposta una Peugeot 207 S2000 per Riccardo Pederzani il quale, per la prima volta coadiuvato da Sofia d’Ambrosio, tenterà un duplice affondo: conquistare la classe ed impensierire gli avversari al via con vetture di classe superiore.