X Race Sport al “Casentino”: Battisti-Cappelletti hanno onorato la gara “di casa”

0
Download PDF

BIBBIENA (AR), 10 luglio 2018 – XRACE SPORT  ha partecipato con tre portacolori al 38° Rally del Casentino, in provincia di Arezzo, terza prova dell’IRCup, lo scorso fine settimana.

I locali Fabio Battisti – Maurizio Cappelletti, con una Peugeot 208 R2B hanno finito la gara per loro “di casa” in decima posizione in una assai competitiva classe R2. Una gara molto dura ed in salita, per il driver di Castel San Niccolò,  per i problemi avuti nella prova spettacolo inaugurale, ma che alla fine ha comunque soddisfatto, spesso siglando riscontri cronometrici in linea con i migliori della classe di appartenenza. La soddisfazione più grande per  Battisti e Cappelletti è stata quella di riuscire a finire la lunghissima prova di Talla ed arrivare finalmente sul palco d’arrivo accarezzando la bandiera a scacchi dopo la brutta esperienza dello scorso anno.

In gara a Bibbiena c’erano  anche Matteo Lamecchi – Stefano Palù, con una Renault Clio RS Gruppo N, con la quale cercavano il risultato d’effetto tra le “derivate dalla serie”. Si sono fermati anzitempo, in avvio di gara, per rottura del motore, Caserntino sfortunato anche per Luca Della Rosa e Fiorenzo Pancaldi su una  Renault Clio Williams, al via nella gara nazionale. Anche loro si sono dovuti arrendere durante la quinta prova speciale quando erano primi di classe A7 ed undicesimi assoluti.

 

Download PDF
Condividi

I Commenti sono Chiusi