Yokohama sull’impegnativa pista di Vallelunga per il CISP

Il Campionato Italiano Sport Prototipi è approdato sulla pista romana  

Carpenedolo, 20 settembre 2018Lo scorso weekend si è svolto a Vallelunga, uno dei circuiti più difficili sul nostro territorio, il penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Due manche da 25 minuti più un giro, con griglia invertita nella seconda, che hanno divertito e appassionato il pubblico presente.

Yokohama ha fornito i pneumatici slick ADVAN A005 alle vetture coinvolte, le Wolf GB08 Thunder di Wolf Racing Cars.

A conquistare la vittoria di gara 1 è stato il poleman Matteo Pollini e il suo secondo successo stagionale arriva dopo una bagarre appassionante. Invece gara 2 ha registrato il settimo vincitore diverso nelle dieci gare finora disputate: Andrea Gagliardini ha chiuso infatti con il suo primo successo. Da rilevare la performance di Lorenzo Pegoraro che in gara 2 è partito ultimo ad è arrivato terzo portandosi in testa alla classifica generale.

“Le due gare sul circuito di Vallelunga sono state molto impegnative .”  – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “I nostri modelli slick hanno garantito prestazioni elevate e costanti per tutto il periodo di utilizzo e hanno retto egregiamente l’alto livello di stress dovuto ai curvoni a velocità elevata che questo circuito presenta. Sono molto soddisfatto della stagione 2018 e attendo l’ultima gara in programma per scoprire chi si aggiudicherà il campionato visti i punteggi dei primi 3. Tutto è ancora da scrivere!”

Le prossima e conclusiva tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi sarà al Mugello a fine ottobre: appuntamento quindi al 26, 27 e 28/10 per  dare l’arrivederci al 2019 a questo entusiasmante campionato.