Zippo al Targa Florio Historic Rally

Parte venerdì 10 con due prove impegnative la partecipazione di Zippo al Targa Florio Historic Rally in svolgimento in Sicilia e valido come terzo prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2019.

La gara ricalca il tracciato di quella che è la più antica gara automobilista del mondo e, dopo il prologo di venerdì, vedrà il clou sabato 11 con ben 12 prove speciali per un totale di quasi 500 km complessivi.

Per Zippo, navigato per l’occasione dall’esperto Nicola Arena, si tratta di una premiere assoluta a Palermo ma soprattutto si tratta di una ottima carta in quanto ha la possibilità di recuperare quanto perso nella sfortunata partecipazione di Arezzo, prima gara di campionato. Dovrà vedersela principalmente con Angelo Lombardo a bordo di una Porsche e pilota di casa quindi profondo conoscitore del percorso.

Sono ansioso di iniziare la gara, nuova per me anche se in Sicilia ho già corso altre volte, ma allo stesso tempo sono molto confidente avendo al mio fianco Nicola Arena che saprà darmi le giuste indicazioni. Il percorso è veramente entusiasmante ma allo stesso tempo impegnativo, le prove di Cefalù la prima giornata e poi la sequenza delle tre prove speciali, Tribune, Targa e Scillato nella seconda tappa faranno la differenza.”

La vettura sarà ancora una volta l’Audi UrQuattro che, dopo la trasferta europea di Vltava ha dimostrato una nuova solidità “ che abbiamo ulteriormente verificato con nuovi test a casa dopo la gara e che speriamo diano le ottime performance ottenute specie nella seconda tappa in Repubblica Ceca”