Zippo–Ceschino numeri 1 al Rally di Castiglione Torinese

Partirà con il numero riservato ai vincitori dell’edizione precedente, il numero UNO, l’equipaggio Zippo-Ceschino al 3° Rally di Castiglione torinese; l’obiettivo è centrare il bis in una gara che piace molto all’equipaggio valenzano/casalese e che anche piace molto alla loro auto, la Renault Clio S1600 del team Pool Racing.

Infatti, dopo una stagione 2019 che ha visto Zippo salire sul secondo gradino del podio continentale con la Audi quattro nella categoria storiche, in questo fine settimana si concede un gradito ritorno alle moderne. La gara molto concentrata si svolgerà tutta domenica 24 con partenza ed arrivo a Castiglione Torinese, dalle 8.45 alle 15.25 full immersion in un vorticoso giro per le splendide colline sopra a Torino e con tre speciali da ripetere due volte per un totale di km. 188 circa.

“Le prove sono simili allo scorso anno tranne una che è stata rinnovata, siamo molto concentrati sia io che Fabio e puntiamo a fare bella figura, vogliamo regalarci una nuova soddisfazione su un tracciato che ben conosciamo, c’è solo l’incognita del meteo che prevede acqua per sabato mentre domenica dovrebbe essere asciutto. Questo potrebbe rendere il percorso di gara molto sporco ed infido e per ciò partire con il numero uno potrebbe non essere un gran vantaggio, cercheremo di trasformare questa insidia a nostro vantaggio…”

Zippo e Ceschino non saranno gli unici a volere primeggiare in questa bella gara, a seguire infatti Mattia Pizio, i francesi Audirac e Albertini, Francesco Aragno tutti su Clio S1600 per un complessivo di circa 110 iscritti, un record per una gara di fine stagione.