Leonessa Corse: al Rally Roma Capitale Mazzocchi è in cerca di gloria

Ricomincia l’avventura nel CIR Junior per il driver piacentino e la scuderia bresciana.

Brescia –C’è chi a Roma va da turista e chi invece ci vuole andare da protagonista. Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti hanno ambizioni importanti per il Rally Roma Capitale, gara di apertura del Campionato Italiano e del relativo ambito Junior che si correrà tra sabato 25 e domenica 26 luglio.

A bordo della Ford Fiesta R2 della Motorsport Italia, l’equipaggio della Leonessa vuole puntare in alto ben sapendo, però, che non sarà certo facile: Roma è una gara particolarmente impegnativa che già in passato ha messo a dura prova le qualità e le ambizioni di Mazzocchi.

Finalmente si riparte! Da oltre sei mesi non gareggiamo e ne sento la mancanza – dice il 25enne driver emiliano; questa prolungata assenza renderà le cose un po’ più difficili nonostante alcuni test svolti. Sono contento di risalire in auto e tornare a fare ciò che mi piace. Io e Silvia siamo carichi e motivati e pronti sia fisicamente che mentalmente e contiamo di fare una buona gara!”

Mazzocchi, nonostante la giovane età, è alla quinta esperienza nel Campionato Italiano, la seconda a bordo della Ford Fiesta R2T. Gli avversari saranno diversi ma tutti agguerriti: si va dal conterraneo Cogni, già Campione italiano R1, al “rookie” livignasco Bormolini, dall’esperto Vita al varesino Pederzani. “Gli avversari non mancano: spetterà a noi impostare una gara veloce ma al contempo intelligente perché le due tappe ci obbligano a fare punti già da sabato e le strategie contano quanto la velocità!” conclude il portacolori della Leonessa Corse.