12° Rally Lana storico
12° Rally Lana storico
Foto Magnano
RITIRO PREMATURO PER GIROTTO DOVUTO AD UN PROBLEMA AL MOTORE
Gianfranco Girotto e il suo navigatore Renato Meroni purtroppo si sono dovuti ritirare prematuramente a causa di un problema al motore della loro BMW 2002 TII. Dopo il passaggio sulla prima speciale, l’equipaggio della scuderia DueGi Sport, subito dopo la partenza della seconda prova, ha avuto un guasto meccanico che li ha visti costretti a consegnare la tabella. L’amaro commento di Girotto: “siamo riusciti a fare giusto la prima prova, ma alla partenza della seconda speciale, la macchina ha iniziato a girare a tre e ci siamo dovuti ritirare. La nostra gara è finita lì. Gara molto bella e ben organizzata, giornata bellissima e un bel palco partenti. Purtroppo per noi è finita così anche stavolta, grazie a questo motore che mi fa proprio disperare!”
I FRATELLI BRIA TAGLIANO IL TRAGUARDO QUARTI DI CLASSE
Alessandro Bria Baret con alle note il fratello Paolo Bria Baret, su Peugeot 205 rally si sono posizionati quarti di classe e cinquantottesimi assoluti. Le parole del pilota: “gara molta bella e combattuta nella mia classe, dove ha visto sette partenti. Sono arrivato quarto, ma quello che per me più conta è la soddisfazione di aver finito una gara di campionato italiano al terzo tentativo. Purtroppo, le due volte precedenti mi sono dovuto ritirare.”
GRASSI: PROBLEMI MECCANICI RALLENTANO LA SUA CORSA
Francesco Grassi navigato da Alberto Bobba alla dodicesima edizione del rally Lana storico ha corso su A112 Abarth. Tra i quattordici concorrenti al via del trofeo Abarth A112, il pilota portacolori della scuderia torinese DueGi Sport si è piazzato sesto assoluto. Purtroppo, il suo risultato è stato viziato da un problema meccanico che ha pregiudicato la sua corsa contro il tempo. Il pilota ha così commentato: “è stata una gara dura, caldo terribile, prove lunghe e concorrenti molto agguerriti. La vettura purtroppo ha avuto l’apertura parziale del carburatore, difetto non correggibile in assistenza, che ha limitato notevolmente le prestazioni della macchina e, di conseguenza, il risultato della gara. In quelle condizioni, sesto, è accettabile”.
BASSO – MAZZA PRIMI DEL GRUPPO A
Fabio Basso e il suo navigatore Livio Mazza si sono classificati primi in gruppo A e settimi assoluti nel trofeo A112 Abarth. Basso ha così commentato questa dodicesima edizione del Rally Lana Storico: “è stata una gara impegnativa per le prove molto tecniche e soprattutto per il caldo sfiancante. Ho corso con Livio Mazza e per noi quest’anno è stata la prima gara del trofeo A112. La macchina è stata perfetta, senza nessun problema, per fortuna. Abbiamo concluso primi di gruppo A e settimini assoluti, ma il risultato poco importa. L’importante era concludere una gara che lo scoro anno mi è rimasta sul groppone. In ogni caso devo ringraziare il mio fido compagno di avventure Livio, sempre pronto a spronarmi e bravo a non perdere mai la concentrazione in una gara così difficile; mia moglie e il mio braccio destro Christian per averci seguito tutta la giornata e per l’ottima assistenza; la scuderia DueGi Sport; gli sponsor e gli amici che in questi mesi mi hanno aiutato a preparare la macchina!”