15° Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: da oggi iscrizioni aperte sino al 28 luglio

Dal 6 all’8 agosto, la gara sarà la quarta prova tricolore, offrendo anche altre opportunità di competizione pure per le vetture storiche e per le “energie alternative”. Un format articolato e di grande fascino, per questa gara che partirà da Asciano per poi concludersi ad Arezzo. Previsti anche quest’anno bonus sulle tasse di iscrizione per la “base” del rallismo.

7 luglio 2021. Da oggi il via alle iscrizioni, per l’attesissimo 15° Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina, il 6-7-8 agosto, quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT). Il periodo di accoglienza adesioni si allungherà sino a mercoledì 28 luglio, per la articolatacompetizione organizzata da Valtiberina Motorsport.

Articolata perché avrà diverse titolazioni: Campionato Italiano Rally Terra Storico, avrà validità per il tricolore Cross Country Rally “Side by Side” (sesta prova), sarà seconda gara per il Tour European Rally Series moderno e historic e altresì sarà l’atto finale del Challenge Raceday Rally Terra 2020-2021.

AGEVOLAZIONI SULLA TASSA DI ISCRIZIONE

Come nel 2020 Valtiberina Motorsport “strizza l’occhio” alla base del rallismo, ed è per questo che sono previsti bonus partecipazione che verranno riservati ai concorrenti delle vetture delle seguenti classi: A7/N3/A6/A5/N2/N1/N0/A0/K0/K9 e relative classi PROD. E/S.

UN LAVORO INSIEME ALLE AMMINISTRAZIONI LOCALI PER IL BENE DEL TERRITORIO Significativo il lavoro svolto insieme alle Amministrazioni locali, la Regione Toscana e la Provincia di Arezzo e Siena, le quali hanno confermato il pieno sostegno all’evento, preso a maggior forza come volano per l’immagine e la promozione dei luoghi oltre che utile incentivo per il loro indotto turistico dopo un lungo periodo di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria.

Sono otto, le Prove Speciali previste, ovviamente su strada bianca, per un totale di 84 Km cronometrati sui circa 500 dell’intero tracciato che andrà a svilupparsi tra l’aretino ed il senese, territori ad alta ispirazione e passione rallistica, mèmori di grandi storie di sport.