15° Ronde del Canavese. Angelo Morino prende confidenza chilometro dopo chilometro

Con una gara in progressione il portacolori di New Driver’s Team entra fra i migliori dieci della classifica assoluta. Di Tommaso M. Valinotti. Immagini Foto Magnano

RIVAROLO (TO), 28 febbraio – Prima gara stagionale per Angelo Morino, affiancato come allo scorso Trofeo delle Merende da Elena Giovenale sulla Škoda Fabia per i colori del New Driver’ Team.

Ho alle spalle solo i sei chilometri di test dello Shake Down” commentava a inizio rally Angelo Morino, che in pratica manca dal mondo delle corse dal 2017, ma comincia subito con il passo giusto (13° assoluto); va peggio nella tornata successiva, quando Morino-Giovenale si girano al tornante e peggiorano il loro tempo di 3”. Nel terzo passaggio, però, si riscattano togliendo quella dozzina di secondi (1”/km) che comincia dare loro soddisfazione. Nel finale aumentano ancora il ritmo ed entrano fra i migliori dieci della classifica assoluta.

È stata una gara che abbiamo fatto in progressione, riuscendo a ottenere un risultato significativo” è il commento finale di Angelo Morino.