15° Ronde del Canavese. Gagliasso-Ravera si incontrano sulla Prascorsano

Per la prima volta insieme, i due rallisti piemontesi di lungo corso disputano una buona gara senza sbavature che li porta a concludere sesti assoluti. Di Tommaso M. Valinotti. Immagini Foto Magnano

RIVAROLO (TO), 28 febbraio – Se l’erano promesso da una decina di anni, ma non erano mai riusciti a concretizzare una gara insieme. Alla Ronde del Canavese 2021 Patrik Gagliasso e Marco Ravera ci sono riusciti, alla loro prima uscita stagionale.

Per me è un ritorno alle gare dopo quasi due anni di assenza dalla Ronde del Gomitolo di Lana del 2019. Purtroppo in questo periodo ho avuto un paio di incidenti anche al di fuori dei rally. È stato bello tornare in speciale, al via della prima ero molto emozionato. Ora il ghiaccio è rotto, anche se fisicamente non sono ancora al 100/100%” commenta il navigatore cuneese, assente dalle gara dalla ronde biellese.

L’equipaggio della Škoda Fabia curata da Roger Tuning ha iniziato con il nono tempo assoluto nella prima prova speciale, non riuscendo a spingere per aver montato la gomma troppo morbida. Riscattandosi nella successiva, quando segna il sesto tempo assoluto, sua miglior prestazione di giornata, risalendo in classifica sino alla sesta posizione che manterrà sino al podio di arrivo.