33° Rally Lana, Classe RSTB.16: Rustichelli-Scavino, cambiano classe e vincono

L’equipaggio astigiano abbandona la Clio RS, e passa alla Peugeot con la quale insegue per cinque prove Azzaretti-Spagnolo per poi prendere il largo quando questi si fermano. Di Tommaso M. Valinotti. Foto Elio Magnano

BIELLA, 12 luglio – Gara che riprende pari pari l’andamento del Gruppo Racing Start con Fabio Azzaretti e Claudia Spagnolo che volano nelle prime cinque prove speciali, con un fantastico 35esimo tempo nella notte più profonda sulla seconda Tracciolino e devono poi arrendersi sulla Curino di mezzogiorno e lasciano via libera ad Alberto Rustichelli-Luca Scavino, inizialmente iscritti in Classe Racing Start 2000 con una Clio e poi trasferiti in questa categoria salendo solitaria sul gradino più alto del podio.

Sono felicissimo di questo risultato, la mia prima vittoria di classe. Questa è la mia quinta gara, la prima con la Peugeot 208 e di quest’anno, dopo aver corso lo scorso anno con la Clio RS di Classe RS 2.0. anche perché di solito vado ai rally per fare assistenza sulle prove speciali con il carro attrezzi”.

  • Iscritti 1, verificati 2, classificati 1, ritirati 1.
  • Vincitori Prove speciali: 4 Azzaretti-Spagnolo (1, 2, 3, 4; 5); Rustichelli-Scavino (6, 7)
  • Leader di classifica: 1-5 Azzaretti-Spagnolo; 6-7 Rustichelli-Scavino.