68° Rallye Sanremo Laura Galliano-Roberto Mollo, festeggiamenti in prova speciale

Nei rally non si celebrano solo le prove speciali, ma anche i momenti più significativi della vita. Come hanno fatto i due portacolori della Sport Forever. Di Tommaso M. Valinotti. Foto Magnano

SANREMO (IM), 10 aprile – Per due rallisti non c’è modo migliore di festeggiare una ricorrenza che tuffarsi in prova speciale. È ciò che hanno fatto al 68° Rallye Sanremo Laura Galliano e Roberto Mollo, che cinque anni fa, al Sanremo da spettatori, hanno iniziato il loro percorso assieme.

E quest’anno hanno voluto festeggiare nel modo migliore la ricorrenza prendendo il via della gara con la loro (anzi, sua di lei) Peugeot 205 Rallye con la quale hanno concluso 101esimi assoluti, secondi di Classe A5, quarta nel femminile, preceduta unicamente da vetture di potenza decisamente superiore se non doppia, dopo una gara condotta con prudenza, sempre però con buon ritmo, perché l’obiettivo era la pedana di arrivo.

Per Laura Galliano era la prima esperienza al Rallye Sanremo, mentre Roberto Mollo vanta quattro altre partecipazioni, l’ultima nel 2013 con la Suzuki Swift, tutte da pilota. E all’arrivo, grandi festeggiamenti, con modellino della 205 Rallye ricordo per Laura, pensiero che sicuramente renderà indimenticabile questa esperienza.