A Maggiora l’Off-Road Camp di Yamaha

Il 19 marzo l’importante evento dedicato al fuori strada

Un’azienda prestigiosa come Yamaha ha scelto Maggiora Offroad Arena – “uno dei più grandi Action Sport Park d’Europa”, come la casa giapponese definisce sul proprio sito l’impianto del Pragiarolo – per un evento di grande rilievo come l’Off-Road Camp, in programma il 19 marzo, una vera e propria festa dedicata al mondo off-road, a due e quattro ruote.
L’Off-Road Camp ospiterà test ride con ATV e Ténéré, corsi per diversi livelli di guida, partner tecnici, moto club e tanti eventi con musica e ospiti speciali.
La giornata sarà aperta sia a chi è esperto di off-road, sia a chi non ha mai provato i brividi del fuoristrada ma vorrebbe sfruttare l’occasione per scoprire una nuova dimensione.
Test Ride Off-Road
Sarà possibile effettuare un test ride di Ténéré 700 versione off-road; il Tracciato avrà una difficoltà media e sarà adatto a piloti mediamente esperti.
Test Ride su Strada
Moto Raid Experience, in collaborazione con Garmin, offrirà l’opportunità di effettuare un test ride di Ténéré 700 in versione stradale, con annesso corso di navigazione.
Corso Easy
Insieme allo staff della Di Traverso Adventouring sarà possibile anche per i principianti fare un test ride su un facile tracciato, con il supporto degli istruttori Yamaha.
Test Ride ATV
Sarà possibile testare tutta la gamma Yamaha di questi veicoli a quattro ruote.
Divertimento anche per i più piccoli
Con il supporto di trainer esperti della Junior Moto School, i bambini potranno provare PW50, TTR50 e 125 e mini-quad all’interno di una pista gonfiabile.
Ma non finisce qui!
Il Camp sarà animato da incontri ed eventi con alcuni grandi protagonisti del mondo Yamaha, tra cui Alessandro Botturi e Niccolò Pietribiasi, i Piloti ufficiali al Motorally; Simone Zignoli; il pilota estremo Pol Tarres, Francesca D’Alonzo; i viaggiatori di Kamchatka Raid e tanti altri.
I requisiti sono: GREEN PASS; abbigliamento tecnico specialistico, protezioni, casco, e stivali tecnici personali; patente A o B per la prova degli ATV (solo maggiorenni); patente A per il test del Ténéré 700, licenza per chi parteciperà al Prologo del Ténéré Challenge.
Per i vari eventi, tranne quelli per i bambini, è necessaria l’iscrizione on line.
Per i test ride dedicati ai bambini è inoltre richiesta la presenza dei genitori che dovranno firmare lo scarico di responsabilità. Le protezioni sono fornite da JMS.
Per informazioni e iscrizioni ai vari eventi:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/Eventi-ProgettiSpeciali/off-road-camp/#/