A meta del Rally Città di Modena la classifica è apertissima

Nelle prime quattro prove speciali quattro vincitori diversi. Al comando i giovani Profeta-Raccuia con 1”9 di vantaggio su Chentre-Florean in un appassionante duello Sicilia-Val d’Aosta a conferma di una sfida decisamente nazionale

Maranello (Mo) 31 ottobre 2021– Prima del riordino di metà giornata il 41° Rally Città di Modena vive nell’incertezza di una sfida che non ha ancora trovato il suo dominatore.

Dopo la vittoria diPinzano-Zegna(Polo) nel primo passaggio sulla PS di Barighelli sabato sera, domenica mattina è partito deciso Medici-Fenoli (Polo) che vincono il passaggio sulla prova di Ospitaletto, resa ancora più insidiosa dall’umido e da una leggera foschia autunnale. Nella ripetizione di Barighelli arriva il miglior tempo di Caffoni-Minazzi (Škoda) ma si registra il primo ritiro illustre: Corrado Pinzano commette un piccolo errore, tocca con il posteriore, e deve alzare bandiera bianca. Si passa poi a San Pellegrinetto e arriva la prima firma di Chentre-Florean (Škoda) ma anche un altro ritiro illustre, quello di Caffoni per incidente.

Questi continui colpi di scena stanno premiando i regolari Alessio Profeta e Sergio Raccuia. Il giovane equipaggio siciliano, che ricordiamo è un Under 25, al volante della Škoda Fabia (Trico-Pirelli), si presenta al riordino di Serramazzoni al comando della Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia con solo 1”9 sul valdostano Elwis Chente in coppia con Fulvio Florean, anche loro su Škoda Fabia. Terzo a 3”3 il reggiano Davide Medici con Manuel Fenoli (Polo). Leggermente più staccati al quarto posto, Bravi-Spangaro (i20) inseguono a 10”6 e più indietro Spataro-Brovelli (Škoda) a 28”4. 

Primo dei piloti modenesi è sempre Andrea Dalmazzini con Andrea Albertini con la Hyundai i20 N che occupa il sesto posto a 31” dalla testa del rally.