AC Palermo per garantire il Rally Conca D’Oro ne chiede il rinvio 

Il  Commissario Straordinario dell’Ente di Viale delle Alpi, ha scritto alla Federazione per ottenere lo slittamento di un mese della gara dell’entroterra palermitano per verificare tutte le disponibilità finanziarie.

Palermo, 7 giugno 2022. Il Commissario Straordinario dell’Automobile Club Palermo ha chiesto uno spostamento di data per il XXXIV Rally Conca D’Oro inizialmente previsto per i giorni 21 e 22 ottobre 2022, edizione di rientro dopo diverse stagioni di assenza.

La nuova data assegnata dalla Federazione è stata individuata nei giorni 19 e 20 novembre. Lo spostamento è stato chiesto attraverso una lettera dal Commissario dell’Ente di Viale delle Alpi, per garantire la competizione. Verso il Rally Conca D’Oro è stata evidenziata disponibilità di sostegno finanziario da parte dell’Unione dei Comuni del Corleonese – Città Metropolitana di Palermo. Lo spostamento di data è stato chiesto ed ottenuto affinché tale disponibilità diventi operativa e altre partnership possano aggiungersi a dare solidità alla gara, quindi, garantirne lo svolgimento. Lo spostamento è necessario anche in relazione ai limitati tempi burocratici.

L’Ente non può prevedere stanziamenti economici diversi da quelli contemplati nell’attività del Commissari Straordinario.

-“E’ evidente a tutti, sportivi e non l’alto valore del Rally Conca D’Oro per la regione ed il territorio in particolare – ha sottolineato il Commissario Straordinario AC Palermo Giovanni Pellegrino – per tale ragione si vuole dare consistenza alla reale possibilità di svolgimento della gara, avendone tutte le necessarie garanzie ed ogni supporto”-.