Al Rally Adriatico Matteo Greco debutta per la prima volta sullo sterrato

Dopo l’esordio al #RA Rally Regione Piemonte, il pilota piemontese è pronto ad affrontare il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024 con il primo appuntamento sulla terra. Foto Magnano

Alba, 14 maggio 2024 – Un weekend di intense emozioni attende Matteo Greco che si prepara all’esordio assoluto sullo sterrato in occasione del Rally dell’Adriatico, secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024 e terzo del Campionato Italiano Rally Terra 2024.

Dopo il positivo esordio al #RA Rally Regione Piemonte, prima stagionale della serie Junior tricolore, Greco ritroverà il volante della Renault Clio Rally5 gestita da Motorsport Italia, ma questa volta affiancato da Edoardo Brovelli, con il quale ha corso anche allo scorso Rally Vigneti Monferrini.
Il Rally Adriatico, giunto alla sua 31^ edizione, è considerato una delle gare su terra più veloci e spettacolari d’Italia. Si svolge nei dintorni di Cingoli, in provincia di Ancona, su di un fondo scorrevole e ghiaioso. L’edizione 2024 scatterà venerdì con lo shakedown e la cerimonia di partenza dal centro di Cingoli. La gara vera e propria sarà tutta condensata nella giornata di sabato con tre prove da ripetere per tre volte, per un totale di 9 tratti cronometrati ed oltre 70 chilometri di competizione. L’arrivo, nuovamente a Cingoli, è previsto alle 18:00.
ACI Sport TV (Canale 228 SKY), www.acisport.it/CIRT e facebook.com/cirallyterra si collegheranno ripetutamente in diretta con la gara, sia dalle prove speciali che da partenza e arrivo per seguire in diretta non stop l’azione di questo appassionante appuntamento.
Matteo Greco:
“Abbiamo appena terminato una proficua giornata di test sulla terra e devo dire che le prime sensazioni sono state davvero positive. L’ho trovato molto divertente anche se l’approccio è totalmente diverso da quello a cui ero abituato. In pista quando si andava sulla terra voleva dire che qualcosa non stava andando per il verso giusto, quindi dovrò cercare di abituarmi in fretta. Sono felice di poter contare sull’esperienza di Edoardo Brovelli per questo appuntamento, cercherò di imparare e vedremo come saremo messi a livello di tempi”.