Al via le iscrizioni del Rally Valli Oltrepò

Dal 3 al 24 luglio sarà possibile iscriversi alla gara pavese valevole per la Coppa Rally di Zona3 e per il Trofeo delle Province Lombarde. Il vincitore del 2023, Giacomo Scattolon ci guida sulle speciali che si correranno tra venerdì 2 e sabato 3 agosto. Luoghi storici, cantine vinicole incredibili  e colline dalle quali lo sguardo si perde: questo è il contesto del Valli Oltrepò. FotoDiessefoto

Casteggio (PV) La segreteria della CST Sport è pronta a protocollare le iscrizioni che dal 3 al 24 luglio, daranno la possibilità ai concorrenti di partecipare al 3°Rally Valli Oltrepo’ che si svolgerà tra venerdì 2 e sabato 3 agosto.

In via ufficiale dunque, il sito di gara mette a disposizione i documenti significativi e fondamentali per avvicinarsi alla corsa a partire dal modulo di iscrizione, passando per il programma di gara ed arrivando ai video delle prove speciali. Proprio queste ultime, unite all’elenco iscritti che verrà diramato pochi giorni prima dell’evento, rappresentano i contenuti di maggior interesse perché svelano una volta per tutte quali saranno i teatri della scena e, in seguito, gli attori protagonisti.

L’Oltrepò pavese è un territorio ricco di cultura e di tradizioni enogastronomiche e i concorrenti transiteranno in molte occasioni nei pressi di luoghi cardine di questa zona; quale miglior occasione essere presenti con famigliari ed amici al seguito e godere di un fine settimana all’insegna dello sport, della cucina e di un turismo fatto di luoghi antichi e panorami sconfinati!?

Per descrivere al meglio l’edizione 2024- che sarà valevole per la CRZ3, per il Trofeo delle Provincie Lombarde e che accoglierà al via anche le vetture storiche- ci siamo fatti guidare dal campione in carica Giacomo Scattolon, driver di Voghera che un anno fa vinse a bordo della VW Polo Rally2 insieme a Sauro Farnocchia. Il driver passato quest’anno nel team Citroen, sarà in gara anche nel primo weekend di agosto per difendere il titolo; sarà lui che, protagonista della scena tricolore assoluta, ci illustrerà i dettagli delle tre prove speciali. Il programma infatti prevede, dopo la partenza di Casteggio delle ore 16.30 di venerdì 2 agosto, la ripetizione per due volte della prova Valli del Riesling da oltre undici chilometri. Sabato invece le speciali Rocca Susella-Minuzzo Gioielli (6,20km) e Borgoratto-Fortunago (8,85km) saranno percorse per ben tre volte ciascuna. Le premiazioni avverranno sul palco d’arrivo alle 19.00 di sabato 3 agosto.