Alberto Antonucci: si comincia dalla “Pista Azzurra” di Jesolo

Inizia sulla pista veneta la stagione del kartista quindicenne milanese alla sua seconda stagione nella categoria Rotax Max Challenge Italia. Foto archivio Ghinassi

JESOLO (VE), 22 marzo – Mani e piede destro prudono. Quasi sei mesi di inattività kartistica hanno messo il formicolio alle estremità degli arti di Alberto Antonucci, finalmente al via della stagione kartistica del quindicenne di Buccinasco (MI) impegnato nel fine settimana sulla “Pista Azzurra” di Jesolo per il primo appuntamento stagionale della serie Rotax Max Challenge Italia.

È la mia seconda stagione in questa categoria e come sempre l’obiettivo è migliorarsi nella classifica generale” afferma lo studente del Liceo Scientifico-Sportivo “Leopardi” di Milano. “Nel corso dell’inverno ho cambiato team e ora sono seguito dalla IRT Engines di Ivan e Michele Codognola che ha sede ad Almenno San Bartolomeo in provincia di Bergamo che mi mettono a disposizione un telaio Energy Corse, ovviamente motorizzato Rotax”.

Alla gara veneta sono iscritti una cinquantina di concorrenti “Ci giochiamo tutto sul decimo di secondo, spesso sono i centesimi a fare la differenza” afferma Alberto, che avrà il numero 370 sul suo kart. “Questa è una serie molto competitiva, perché vede schierati piloti che corrono da moltissimi anni, che hanno un’esperienza incredibile. Io sono fra i più giovani piloti in questa classe, e ciò è uno stimolo in più per confrontarmi con chi ha più esperienza di me”.

La stagione di Alberto Antonucci, prevede altri sette appuntamenti a cominciare dal prossimo impegno di Castelletto di Branduzzo il 27 aprile, per terminare a Franciacorta il 29 settembre

La “Pista Azzurra” non è però una novità per Alberto Antonucci. “Questa è una pista fantastica, e tutti gli anni i calendari propongono almeno un appuntamento qui. Quindi, parto preparato e desideroso di fare bene” che tradotto in pratica significa arrivare più in alto possibile.