Alberto Antonucci torna a Castelletto di Branduzzo in cerca di miglior fortuna
Il quindicenne di Buccinasco chiude la stagione sul circuito Sette Laghi, cercando il riscatto a una stagione che gli ha dato poche soddisfazioni sui kart e moltissime nella pallanuoto
CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV), 23 luglio – “Fortunatamente questa stagione sta per finire. Almeno il campionato regolare” Alberto Antonucci si trattiene dal commentare in questo modo la sua stagione kartistica che ha visto il quindicenne pilota di Trezzano sul Naviglio coinvolto incolpevolmente in incidenti che hanno oscurato la sua annata. “Da Jesolo a Castelletto di Branduzzo in primavera sino alla gara di Cremona del mese scorso mi sono sempre trovato coinvolto in incidenti in mezzo alla bagarre”.
In effetti anche la gara di Cremona del 30 giugno non ha sorriso ad Alberto Antonucci. Dopo aver faticato a trovare il giusto ritmo nelle prove e nelle qualifiche ufficiali, concluse in fondo allo schieramento, il pilota della IRT Engines di Almenno San Bartolomeo (BG) di Ivan e Michele Codognola in Gara-1 riusciva a recuperare dieci posizioni concludendo 21° assoluto pronto a risalire la corrente in Gara-2 puntando magari alla top ten che non era lontana dalle sue ambizioni. Ma ancora una volta, in finale veniva colpito dopo appena qualche giro, quando aveva già superato un pugno di concorrenti e si apprestava al grande attacco, finendo nell’erba e rientrando ultimo e staccato in coda al gruppo, per poi transitare sotto la bandiera a scacchi in 24esima posizione essendo riuscito a superare solo alcuni altri piloti.
“Con due gare saltate e le altre in cui non ho potuto esprimermi al meglio la mia posizione in classifica ne ha sofferto” dice Alberto Antonucci, che attualmente occupa la 21esima posizione assoluta in graduatoria. “Ovviamente andrò a Castelletto di Branduzzo con tutte le intenzioni di disputare la miglior gara possibile e magari togliermi quelle soddisfazioni che non sono riuscito a raccogliere durante l’annata. Castelletto di Branduzzo è una pista che mi piace e nella quale ho sempre ottenuto buoni risultati. Salvo nell’aprile scorso, quando sono stato tamponato così forte che ho dovuto saltare due gare prima di riuscire a ripristinare il kart”.
Nel frattempo, però, Alberto Antonucci si è sconsolato con la pallanuoto avendo conquistato con la Canottieri Milano, il diritto a disputare le finali nazionali Under 16 in programma a Napoli dall’8 al 12 agosto, dopo che la sua squadra ha conquistato il primato nel proprio girone a Milano domenica 21 luglio, vincendo contro le squadre di Genova, Trento e Bergamo. E vista la sua acquaticità, a questo punto forse spera che piova domenica prossima nel pavese. Magari ne viene fuori una gara con i fiocchi.