Alberto Gianoglio, torna al volante a Pragelato
Il pilota torinese all’esordio stagionale con la Subaru Impreza di LPS Competition per i colori di Winners Rally Team, Foto Elio Magnano
PRAGELATO (TO), 24 gennaio – L’occasione della gara su ghiaccio a Pragelato di domenica scorsa ha visto il ritorno di Alberto Gianoglio al volante di una vettura da corsa. Il pilota torinese, portacolori di Winners Rally Team era lontano dalle gare dal Rally di Alba del luglio scorso, gara che aveva terminato prima del limite con la Clio Williams mentre era al comando della Classe A7, e non guidava una vettura da ghiaccio dalle sfide di Pragelato dell’inverno 2020.
“Correre su ghiaccio mi piace proprio tanto e non vedevo l’ora di tornare a confrontarmi in pista” commenta il pilota torinese che nella gara di domenica scorsa chiude 19° assoluto e secondo di Classe 3 che mette a confronto le vetture 4×4 di Gruppo A ed N con la Subaru Impreza di Classe N4 della LPS Competition di Settimo Torinese.
“È la stessa Impreza che ho usato lo scorso anno nell’Ice Challenge. Ho dovuto riabituarmi, soprattutto perché durante l’annata trascorsa hanno spostato il freno a mano al centro e nella prima manche ho avuto problemi a trovarlo e quindi a fare i tornanti stretti. Nelle manche successive sono riuscito a migliorare le prestazioni e il risultato finale è stato soddisfacente. Ora mi preparo alla gara del 14 febbraio che affronterò nuovamente con l’Impreza della LPS Competition per i colori di Winners Rally Team”.