Alberto Gianoglio, vincente a Pragelato, dà l’assalto al Canavese

Dopo il successo nella gara di Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, il portacolori di Winners Rally Team si presenta al via della gara canavesana affiancato da Vilma Grosso nella combattuta Classe A7. Foto Valter Ribet

PRAGELATO (TO) – Seconda gara stagionale per Alberto Gianoglio, che domenica 14 febbraio ha partecipato all’ultima prova del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio sul pista di Pragelato conquistando il successo fra le vetture Gruppo N.

Dopo il secondo posto della gara precedente in questa sono riuscito ad aumentare il passo vincendo la categoria” commenta il pilota torinese che ha gareggiato al volante della Subaru Impreza di LPS Competition. “Durante le prove libere e le qualificazioni sulla pista si è steso quel pulviscolo di neve che rendeva la visibilità difficoltosa, e non permetteva di avvicinarsi alla vettura che stava davanti rendendo i sorpassi impossibili. Con il passare del tempo la situazione è decisamente migliorata e sono riuscito a esprimermi al meglio, vincendo il Gruppo N”.

Chiusa la parentesi su ghiaccio, Alberto Gianoglio si presenterà il prossimo fine settimana al via della 15esima edizione della Ronde del Canavese, affiancato da Vilma Grosso al volante della Renault Clio Williams di Classe A7 di LPS Competition.

Le mie ultime due presenze rallistiche non sono state fortunate. Mi sono fermato al Rally Alba sia del 2020 sia del 2019, che sono state le ultime due gare cui ho preso il via. Di contro ho un buon rapporto con il Canavese. Questa è la mia nona volta su questa prova speciale e lo scorso anno, sempre affiancato da Vilma, ho chiuso nono assoluto. Non male. La prova è bellissima, completa e gratificante per chi sta in vettura. C’è tutto e mi piace dal primo all’ultimo metro” afferma il portacolori di Winners Rally Team, in attesa di presentarsi al via di Rivarolo.