Alessio D’Alessandro atteso sulle strade della Coppa Città di Lucca
Il pilota di Camaiore sarà al via dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 al volante della Peugeot 208 R2 del team New Star 3, condivisa con la giovane Elena Fiocco.
CAMAIORE (LU) – Alessio D’Alessandro ha risposto “presente” alla chiamata della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 in programma nel fine settimana. Il pilota di Camaiore, campione in carica di International Rally Cup 2023 nella categoria quattro ruote motrici, salirà sulla pedana di partenza al volante della Peugeot 208 R2 schierata dal team New Star 3. Al suo fianco, nel ruolo di copilota, sarà presente la giovane Elena Fiocco: la diciottenne veronese, inserita nel progetto giovani di Automobile Club d’Italia, è reduce dallo stage navigatori organizzato dalla federazione. Per Alessio D’Alessandro ed Elena Fiocco, la Coppa Città di Lucca rappresenterà la prima occasione di collaborazione tra le parti, sui sedili della vettura equipaggiata con pneumatici Michelin.
Per Alessio D’Alessandro, la Coppa Città di Lucca sarà un banco di prova importante. Il pilota versiliese punterà all’acquisizione del massimo punteggio disponibile nelle classifiche relative alla Coppa Rally di Zona, al Trofeo Rally Automobile Club Lucca, all’R-Italian Trophy ed al Michelin Trofeo Italia. Attualmente, D’Alessandro si trova al terzo posto del Trofeo Rally4/R2 di International Rally Cup, con ancora un appuntamento da affrontare, il Rally Valli della Carnia di settembre.
La Coppa Città di Lucca coinvolgerà gli appassionati tra sabato e domenica con lo svolgimento delle prove speciali Pizzorne, Chiatri e Monte Serra, nelle due distinte versioni