Alfredo Formosa, gioca al rosso e il nero sulla ruota del 39° Sanremo Rally Storico
Un problema elettrico ferma nella prima giornata il pilota torinese, anche a Sanremo affiancato dalla navigatrice Daniela Marocco; che si riscatta nella seconda giornata, vedendo il palco arrivi all’ombra del Casinò, consolidando così il suo primato di categoria in TRZ. Foto Magnano
SANREMO (IM), 20 ottobre – Rosso vince, nero perde. O viceversa. O ancora pari vince, dispari perde. O al contrario. Nella roulette del 39° Sanremo Rally Storico vincite e perdite si sono mescolate sulla ruota di Alfredo Formosa e Daniela Marocco che con la loro Porsche 911 SC hanno concluso la gara storica del Ponente Ligure in 56esima posizione assoluta.
“Il Sanremo Rally Storico è stato un po’ come giocare alla roulette del Casinò. Una volta si perde un’altra si vince” afferma sodisfatto il pilota torinese che, evidentemente, è uscito vincente dalla kermesse della gara storica del Ponente Ligure.
Formosa-Marocco hanno iniziato la gara nel peggior modo possibile. Dopo la prima cortissima prova di Montalto, hanno avuto un problema elettrico nella successiva Carpasio-Rezzo che ha costretto l’equipaggio della Porsche a fermarsi in prova speciale e aspettare di essere recuperati dai meccanici dell’assistenza.
“Siamo tornati a Sanremo abbastanza sconsolati, ma grazie ai nostri meccanici e a quelli dei Fratelli Balletti, che ci hanno fornito il ricambio allo spinterogeno, siamo riusciti a ripartire nella soleggiata giornata di sabato. Eravamo a Sanremo; sia io sia Daniele eravamo alla prima esperienza in questa gara, tanto valeva viverla fino in fondo”.
E così l’equipaggio della Porsche 911 SC ha preso il via della tappa domenicale del 39° Sanremo Rally Storico. “In quel momento la gara è passata dal rosso al nero o viceversa, insomma la fortuna si è ribaltata a nostro favore; abbiano potuto disputare tutte le cinque prove della giornata domenicale senza problemi, arrivando in fondo e salendo sulla pedana di arrivo davanti al Casinò, che era il nostro obiettivo per questa gara. Con questo risultato abbiamo consolidato il nostro primato nella classifica di categoria nel Trofeo Rally di Zona, serie che speriamo di chiudere nel prossimo rally Monti Savonesi” .