All’ACI Rally Monza è partito l’ultimo round stagionale del CIR Junior 2020. Mazzocchi il più veloce sulla SS1

I giovani del Six Pack hanno affrontato la prima giornata con lo shakedown e la prova numero 1 “The Monza Legacy” all’interno dell’Autodromo Nazionale.I già campioni italiani rally Junior 2020 Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti sono stati i più veloci di questo day 1.

Iniziata l’importante avventura nell’ambito del Mondiale Rally per i ragazzi del CIR Junior 2020 impegnati esclusivamente nella prima prova e nell’intera giornata di domani venerdì 4 dicembre con altre cinque prove speciali tutte concentrate all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza.

Sui 4,33 km della prima prova speciale “The Monza Legacy”, i giovani a bordo delle Ford Fiesta RAlly4 di Motorsport Italia e gommate Pirelli si sono messi in evidenza con Andrea Mazzocchi navigato da Sivlia Gallorrti che hanno realizzato il miglior tempo tra i suoi avversari davanti a il bravo varesino Riccardo Pederzani insieme a Giulia Paganoni di 10”. Terzo crono tra gli under dell’altro piacentino Giorgio Cogni affiancato come sempre da Gabriele Zanni. Bene anche l’astigiano Emanuele Rosso navigato da Andrea Ferrari.

CLASSIFICA SS1 ASSOLUTA: 1. MAZZOCCHI-GALLOTTI (Ford Fiesta) in 4’11.8; 2. PEDERZANI-PAGANONI (Ford Fiesta) a 10.0; 3. COGNI-ZANNI (Ford Fiesta) a 10.5; 4. ROSSO-FERRARI (Ford Fiesta) a 12.2