ALPINE A110 VINCE IL PREMIO DI “MIGLIOR AUTO 2021” CONFERITO DA AUTO, MOTOR UND SPORT

Terza vittoria consecutiva: l’Alpine A110 si aggiudica un’altra volta il prestigioso Premio di “Miglior Auto 2021”. I lettori del magazine tedesco “Auto, motor und sport” hanno decretato l’Alpine A110 vincitrice della categoria “Auto Sportiva”. In questo sondaggio, che si è svolto per la 45° volta, i lettori hanno potuto votare l’auto preferita in undici categorie.

Il titolo di “Miglior Auto 2021” si aggiunge all’elenco dei numerosi riconoscimenti già conferiti all’Alpine A110. Di recente, il modello è stato nominato “Auto sportiva dell’anno” per la seconda volta consecutiva nei Trofei WHAT CAR? 2020 in Inghilterra, ma anche “Performance Car of the Year” dal BBC TopGear Magazine.

In futuro, Alpine amplierà la sua gamma con un piano prodotto dedicato alle auto sportive esclusive ed innovative. A tale scopo, la Marca riunisce oggi le attività di Alpine Cars, Renault Sport Cars e Renault Sport Racing in una nuova entità indipendente. La Marca che si vede al 100% elettrica in futuro potrà contare sull’eccellenza dell’ingegneria dei team di Formula 1 e sulle competenze tecniche complete del Gruppo Renault e dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

CENNI SU ALPINE

Fondata nel 1955 da Jean Rédélé, Alpine si è affermata nel corso degli anni con le sue auto sportive alla francese. Nel 2018, la Marca presenta la nuova A110, un’auto sportiva fedele agli intramontabili principi di Alpine in termini di compattezza, leggerezza, agilità e piacere di guida. Nel 2021, Alpine Cars, Renault Sport Cars e Renault Sport Racing si uniscono sotto l’egida di Alpine che diventa, pertanto, la Marca dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive del Gruppo Renault, che può contare sull’eredità e il know-how dello storico stabilimento di Dieppe, ma anche sulle competenze ingegneristiche dei team di Formula 1 e di Renault Sport Cars.