ALPINE ELF MATMUT ENDURANCE TEAM È PRONTO PER LA STAGIONE 2021 DEL CAMPIONATO FIA WEC

Alpine Endurance Team ha presentato, in data odierna, la sua nuova auto che gareggerà nel Campionato Mondiale di Endurance FIA WEC. L’Alpine A480 è un prototipo realizzato su un telaio sviluppato da Oreca, motorizzato da un V8 4,5 l fornito da Gibson Technology. L’A480, che correrà nella categoria top del Campionato, sarà guidata dai piloti Nicolas Lapierre, André Negrão e Matthieu Vaxiviere. Il team di gara sarà gestito da Philippe Sinault, Team Principal di Alpine Elf Matmut Endurance Team.

Alpine, che vanta un ottimo track record nell’Endurance, raccoglie oggi una sfida entrando nella categoria top del Campionato Mondiale FIA WEC e della 24 Ore di Le Mans 2021.

Questo nuovo progetto nell’Endurance, proprio come l’impegno assunto in Formula 1, testimonia l’ambizione di Alpine, Marca nata dal mondo delle competizioni per la competizione.

Omologato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) con il nome di Alpine A480, questo prototipo costruito sulla base di un telaio Oreca è alimentato da un V8 4,5 l fornito da Gibson Technology. È dotato di pneumatici Michelin, in conformità con il regolamento della categoria Hypercar.

L’A480 sarà guidata da 3 piloti che vantano una grande esperienza nell’Endurance: Nicolas Lapierre, André Negrão e Matthieu Vaxiviere.

Il team di gara sarà gestito da Philippe Sinault, Team Principal, come è stato dal 2014, con i tanti successi ottenuti nella categoria LMP2.