Amaro ritiro per Fabio Mezzatesta al Rally di Roma Capitale

Il driver portacolori di Meteco Corse si è arreso ad una foratura accusata nel corso della seconda prova speciale, la Alatri di apertura del sabato. Nella foto Bettiol: la Skoda Fabia RS di Fabio Mezzatesta impegnata nella prima prova speciale. 

ROMA (RM), 30 LUGLIO 2024 – È stata una foratura a causare il ritiro di Fabio Mezzatesta al Rally di Roma Capitale, appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally. Il pilota romano si era presentato alla partenza dell’appuntamento “di casa” al volante della Skoda Fabia RS, vettura mai utilizzata in precedenza e schierata da Motorsport Italia con il supporto tecnico di Delta Rally. 

Affiancato dal copilota svizzero Marco Menchini, il portacolori di Meteco Corse ha abbandonato il confronto in virtù del pesante ritardo accumulato, legato ad un testacoda, con spegnimento della vettura, conseguente alla foratura dello pneumatico posteriore sinistro e costato ulteriori secondi di ritardo sul chrono. Venute meno le motivazioni decisive per proseguire la gara, Fabio Mezzatesta ha optato per il ritiro pur avendo riscontrato ottime sensazioni di guida, il venerdì sera, nel corso della prima prova speciale, sul tracciato ricavato all’ombra del Colosseo.