Andrea Crugnola inizia l’avventura con Hyundai partendo dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

Hyundai Rally Team Italia al via del Campionato Italiano Rally 2021 con Andrea Crugnola e Pietro Ometto, al debutto sulla Hyundai i20 R5 gestita da Friulmotor.  Il campione italiano rally in carica ha svolto i primi test con la i20 R5 e sarà ai nastri di partenza del Rally il Ciocco e Valle del Serchio con il numero 1 sulle fiancate della vettura. Anche i piloti Hyundai Motorsport Thierry Neuville e Craig Breen al via della gara toscana che conta 164 equipaggi di cui ben 44 vetture della classe regina R5

12 marzo 2021 – Hyundai Rally Team Italia si presenta al via del Campionato Italiano Rally 2021 con ambiziosi obiettivi. La partenza del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del calendario, rappresenta infatti il debutto di Andrea Crugnola e Pietro Ometto in gara su una vettura Hyundai.

Il campione italiano in carica, sul podio della principale serie nazionale negli ultimi tre anni, sarà ai nastri di partenza con il numero 1 sulle fiancate della Hyundai i20 R5 gestita da Friulmotor: “Sono molto soddisfatto del programma che siamo riusciti a organizzare in questo 2021, sarà un’esperienza molto importante nella mia carriera di pilota” – ha dichiarato Andrea Crugnola. “Era da tempo che stavo lavorando su questo progetto, svelato questa settimana grazie al sostegno di Hyundai Italia”. Un progetto in costante evoluzione che sottolinea il crescente impegno del brand nei rally: “Hyundai crede molto nel motorsport come dimostrano i titoli mondiali rally conquistati degli ultimi anni. Poter correre per un costruttore che crede è una responsabilità che mi rende molto orgoglioso”.

Il primo contatto con la Hyundai i20 R5, fresca dalla divisione Hyundai Motorsport Customer Racing, è stato sicuramente positivo: “In passato avevo guidato la i20 R5 solo per una prova con Pirelli ma in questi giorni di avvicinamento al CIR abbiamo effettuato un paio di giorni di test assieme a Friulmotor e posso dire che mi sono trovato subito bene. Devo ancora scoprire tutte le caratteristiche della vettura ma posso contare su un valido supporto tecnico e all’interno del team si respira una grande voglia di far bene. Siamo dunque pronti per la sfida che ci attende e sono contento che il debutto sarà al Rally del Ciocco, gara che ho vinto nel 2020 e dove sono stato protagonista nelle due precedenti presenze, sempre al volante di una R5”.

La prima gara del Campionato Italiano Rally vede in lotta per le posizioni di vertice ben 44 R5, di cui 5 Hyundai i20 R5.

Assieme a Crugnola-Ometto con i colori di Hyundai Rally Team Italia, sono presenti al Ciocco anche due equipaggi Hyundai Motorsport impegnati nel WRC, Thierry Neuville insieme a Martijn Wydaeghe e Craig Breen con Paul Nagle.