Appuntamento in Brasile ad Interlagos per il BRC Racing Team
Il Brasile sarà la prossima tappa per i piloti di BRC Hyundai N Squadra Corse Azcona, Girolami e Michelisz. Con una vittoria e due podi, Michelisz è al primo posto nella classifica Piloti del Kumho FIA TCR World Tour con la sua Elantra N TCR ed un vantaggio di 22 punti. BRC Hyundai N Squadra Corse ha un distacco di 20 punti nella lotta per il titolo Team dopo tre round.
Cherasco. 16 luglio 2024 – Dopo la tappa del mese scorso in Mid-Ohio, negli Stati Uniti, BRC Hyundai N Squadra Corse è diretta verso il leggendario circuito di Interlagos a San Paolo, in Brasile, per disputare il quarto evento del Kumho FIA TCR World Tour che avrà luogo questo fine settimana dal 19 al 21 luglio.
La squadra si presenterà all’Autódromo José Carlos Pace in gran forma dopo un ottimo inizio di stagione.
Norbert Michelisz è al comando del campionato piloti del Kumho FIA TCR World Tour con un vantaggio di 22 punti, mentre BRC Hyundai N Squadra Corse ha un distacco di 20 punti dall’avversario più vicino nella classifica Team. I compagni di squadra di Michelisz, Mikel Azcona e Néstor Girolami, sono rispettivamente al terzo e quinto posto in classifica.
In conformità con il regolamento del Kumho FIA TCR World Tour, l’auto di Azcona sarà gravata dai 40 chili del Compesation-weight, applicato a seguito dell’ottima prestazione nella precedente gara. Michelisz ne porterà 30, mentre Girolami affronterà le gare di Interlagos senza alcun peso addizionale alla sua Hyundai Elantra N TCR.
Il circuito di Interlagos, ad oggi l’unico tracciato di Formula Uno nel calendario, è una novità per il team BRC Hyundai N Squadra Corse, ma è anche la prima tappa di un doppio appuntamento sudamericano che si concluderà con l’evento in Uruguay presso l’Autódromo Victor Borrat Fabini di El Pinar, in programma dal 2 al 4 agosto.
Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Hyundai N Squadra Corse, dichiara: “Ci aspetta un’altra pista nuova sia per noi che per i piloti. Un circuito molto famoso, dove in passato abbiamo visto grande spettacolo nelle gare di Formula Uno. Questo sicuramente sbloccherà ulteriore interesse e motivazione nel team che si è avvicinato all’evento con la consueta estrema umiltà e attenta preparazione per ottenere il massimo dalla grande Hyundai Elantra N TCR che siamo orgogliosi di avere a disposizione. Avendo due vetture su tre con compensation weight, su un circuito in cui l’impatto del peso sulle prestazioni dovrebbe essere piuttosto elevato, dovremmo affrontare l’evento con l’obiettivo di limitare i danni in termini di classifica di campionato. È abbastanza semplice dire che cercheremo di avere Nestor, che corre senza compensation weight, in lotta per le prime posizioni e sarà obbligatorio per Norby e Mikel, rispettivamente con 30 e 40 kg, qualificarsi nella top10 per beneficiare della griglia invertita ed essere comunque in grado di ottenere un buon punteggio complessivo.”