Aston Martin porta una ventata di intensità al Pebble Beach
L’esclusivo circolo Aston Martin Club 1913 porta l’iconico marchio britannico ultra-lusso al campo da golf Pebble Beach Golf Links. Aston Martin introduce due nuovi modelli mozzafiato con una prima mondiale e la presentazione al pubblico di nuovi prodotti al Pebble Beach. Le ultime novità della supercar ibrida Valhalla saranno presentate con il suo concept interior che mette al centro il conducente. Il DBX707 – il SUV di lusso più potente al mondo acclamato dalla critica – farà sentire il suo ruggito al Pebble Beach con esclusivi test drive. Il primo evento su vasta scala per Aston Martin dopo il lancio della sua audace e nuova identità creativa e la nuova veste dell’iconico logo alato
1 agosto 2022, Gaydon, Warwickshire, Regno Unito: Nell’ambito della sua presenza più forte che mai al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach famoso in tutto il mondo, Aston Martin introdurrà due nuovi modelli ad alte prestazioni nel suo portafoglio mozzafiato.
La casa costruttrice ultra-lusso britannica torna ad agosto al prestigioso Pebble Beach Golf Links in occasione della Monterey Car Week 2022 con il suo esclusivo Aston Martin Club 1913 , presentando due novità assolute, la nuova identità creativa di Aston Martin e importanti aggiornamenti sullo sviluppo della supercar a motore centrale Valhalla.
In linea con la posizione del marchio nel 2021, Aston Martin ha dato ancora più risalto alla presenza dell’Aston Martin Club 1913 con un’immagine rinnovata e uno stile fresco che riflette la nuova identità del marchio. Il circolo con accesso solo su invito personale offre agli ospiti una posizione privilegiata per assistere all’evento di auto d’epoca più prestigioso al mondo, da una location che domina il celeberrimo campo a 18 buche Pebble Beach Golf Links e viste panoramiche su Stillwater Cove.
A sottolineare il prestigio e la provenienza delle auto d’epoca selezionate per l’esposizione al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, l’evento del 2022 farà da sfondo a due entusiasmanti novità del portafoglio ad alte prestazioni di Aston Martin.
Per celebrare il 10o anniversario del servizio personalizzato di lusso, Q by Aston Martin, per la prima volta sarà esposto un modello ultra-esclusivo e molto speciale che racchiude il DNA vincente del marchio su pista e che strizza l’occhio al successo alla 24 Ore di Le Mans. Il secondo modello è una novità davvero entusiasmante incentrata sulle prestazioni che offre lo stesso piacere di guida intenso e le emozioni ad alto numero di ottani dei nuovi modelli mozzafiato, come ad esempio DBX707, V12 Vantage e l’implacabile Aston Martin Valkyrie. Questo nuovo modello sarà presentato in esclusiva venerdì 19 agosto in un evento serale VIP privato e, in un secondo momento, verrà esposto tutto il weekend all’Aston Martin Club 1913, su invito speciale.
Dopo il debutto nordamericano lo scorso anno a Pebble Beach, Aston Martin condividerà anche aggiornamenti entusiasmanti sullo sviluppo fino ad arrivare al progetto più recente della supercar Valhalla. La supercar ibrida sarà esposta con immenso orgoglio per la prima volta presso l’Aston Martin Club 1913, con un concept interior rinnovato e incentrato sul conducente, per offrire uno spazio interattivo ai potenziali proprietari che potranno provare l’esclusiva posizione dei sedili e l’ergonomia ispirata a tutto tondo alla F1®.
Limitata a 999 esemplari, la Valhalla definisce la maestria di guida: combinando prestazioni intense e una dinamica di precisione per un coinvolgimento del conducente e un’esperienza di guida senza precedenti. Valhalla presenta un motore V8 a superficie piana twin-turbo personalizzato abbinato a un doppio motore elettrico per dare vita a un motopropulsore ibrido da 937 CV (950 PS).
Aston Martin Club 1913 presenterà anche DBX707, il SUV di lusso di serie più veloce e potente al mondo mai costruito fino a oggi e fiore all’occhiello dei SUV Aston Martin, acclamato all’unanimità dalla critica. Oltre allo spazio di primo piano riservato all’esposizione statica all’interno del circolo, gli ospiti di Aston Martin possono anche riservare l’esclusiva opportunità di essere fra i primi a fare il test drive del super SUV da 697 CV (707 PS) per tutto il weekend.
Il mese scorso, le iconiche ali di Aston Martin hanno spiccato il volo verso un’epoca nuova e intensa, con il lancio, da parte del marchio ultra-lusso britannico, di una nuova brand strategy creativa e una campagna di marketing globale che punta ad accelerare la crescita fra nuovi tipi di pubblico; campagna che comprende anche un rinnovamento radicale e contemporaneo dell’iconico logo alato del marchio: il primo intervento del genere dal 2003 e solo l’ottavo nei 109 anni di storia Aston Martin. Questa nuova identità creativa sarà per la prima volta la protagonista sotto forma esperienziale al Pebble Beach.
Renato Bisignani, Head of Global Marketing and Communications in Aston Martin, ha affermato: “Essendo uno degli eventi di lusso più importanti al mondo, il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach è un’opportunità importante per Aston Martin di entrare in contatto con i nostri clienti più fedeli e presentare le nostre ultime novità.
Siamo impazienti di celebrare la nuova epoca di prestazioni di Aston Martin al Pebble Beach e di esporre i nostri iconici modelli ultra-lusso, compresa la prima mondiale di un nuovo modello entusiasmante e il debutto pubblico di un’altra aggiunta incredibile al nostro portafoglio mozzafiato.”
Aston Martin Club 1913 si trova in Cypress Drive, 1536, a Pebble Beach, e si affaccia sul campo a 18 buche del Pebble Beach Golf Links. L’accesso è solo su invito da venerdì 19 agosto fino a domenica 21 agosto. Gli ospiti interessati a visitare lo spazio del marchio possono contattare il proprio concessionario locale per maggiori informazioni.