Auto e Moto d’Epoca 2021. A Padova un debutto “mondiale”: Lancia Delta Integrale secondo Miki Biasion

Auto e Moto d’Epoca svelerà in anteprima assoluta un’autentica chicca: la Delta Integrale secondo Miki Biasion, l’uomo che ha vinto ben due dei sei mondiali rally consecutivi firmati Lancia Delta, un record tuttora imbattuto.

La ricetta di Miki è la seguente: una Delta Integrale evoluta, non stravolta ma aggiornata con le tecnologie e con la componentistica di oggi, mantenendo l’aspetto generale simile all’originale. Tradotto: scocca rinforzata, comfort e insonorizzazione migliorati, interni rivisti, consumi ed emissioni ridotte, meccanica ed elettronica aggiornate, esperienza di guida assolutamente in linea con gli standard di una “premium” di oggi e un “pulsantino magico” che trasforma l’indole della vettura da “Road Session” (“modalità trasferimento”, configurazione originale, 210 cavalli) a “Special Stage” (“prova speciale”, configurazione Gruppo A, 340 cavalli).

Ciliegina sulla torta, la benedizione dello sponsor storico Martini, che ha approvato la livrea della nuova vettura, la cui produzione è stimata in 8 esemplari; a Padova saranno esposti i primi due completati.