Autosole 2.0 al Rally “Abeti”: Fiore e Volpi in cerca di soddisfazioni

La squadra quarratina, reduce dal doppio esaltante successo in Romania ed alla targa Florio, si porta sulla Montagna Pistoiese con una doppia partecipazione che promette nuove soddisfazioni. Nella foto: Volpi e Fiore in azione (Amicorally)

Quarrata (Pistoia), 17 maggio 2023 – Una gara non troppo lontana da casa, questo fine settimana, per  AutoSole 2.0, portandosi sulla Montagna Pistoiese, per la 40^ edizione del rally Abeti e Abetone, terzo atto della Coppa Rally di zona 6.

Reduce, la squadra, da una doppia vittoria assoluta in Romania ed in Sicilia alla Targa Florio, stavolta si presenta al via a San Marcello Pistoiese con due Skoda Fabia Rally2/R5 “evo” rispettivamente per Nicola Fiore e Jasmine Manfredi e Andrea Volpi con Gabriele Gentini. 

La partecipazione di Fiore/Manfredi è frutto di una collaborazione tra la scuderia FC Competition e la ART Motorsport, in quanto avrebbe dovuto correre Luca Artino, poi impossibilitato da problemi personali. La coppia ha esordito quest’anno con il sesto posto a Montecatini ad inizio mese, mentre per Volpi e Gentini la gara sarà un importante crocevia stagionale, reduci da un avvio di campionato decisamene sfortunato, punteggiato da due ritiri. Il pilota elbano, nella gara che è il regalo della famiglia e degli amici per il suo compleanno,  riparte dall’ottavo posto conseguito al Trofeo Maremma e riparte anche dal ricordo del terzo posto assoluto firmato proprio al rally Abeti lo scorso anno.

Il Rally degli Abeti e Abetone si svilupperà su due giornate: sabato la partenza nel pomeriggio da San Marcello Pistoiese e la disputa di tre prove speciali e – alla domenica – con lo svolgimento dei restanti quattro tratti cronometrati in programma e l’arrivo, previsto alle ore 16:45.