Balletti Motorsport verso la Consuma

Primo impegno stagionale nelle cronoscalate per il team dei fratelli Balletti che alla classica fiorentina valevole per il Campionato Italiano schiera due vetture. Immagine fornita da ACI Sport

Nizza Monferrato (AT), 24 marzo 2022Dopo il buon avvio di stagione al Rally delle Vallate Aretine, per la Balletti Motorsport è in vista una nuova trasferta in Toscana che darà il via agli impegni nel settore della velocità in salita.

Sono infatti due le vetture curate nell’atelier di Nizza Monferrato che si schiereranno al via della Coppa della Consuma, primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, in programma da venerdì 25 a domenica 27 marzo a Pelago (FI).

Sul percorso della gara che celebra i centovent’anni dalla prima edizione disputata nel 1902, tornerà in gara Matteo Adragna al volante della performante Porsche 934 “Silhouette” del 3° Raggruppamento, seguito da Massimo Perotto che ritroverà il volante dell’abituale BMW M3 in allestimento “GTP” e in gara nel 4° Raggruppamento, con un occhio anche all’ipotetica classifica assoluta.

La gara si correrà su un’unica manche tracciata sul percorso di gara in versione “lunga” pari a 12,300 chilometri con un dislivello di 807 metri.

Il programma prevede le operazioni di verifica venerdì 25 marzo a cui, il giorno successivo, faranno seguito le due manches di prova. Partenza della gara alle 9.30 di domenica 27 marzo.