BB Competition ad altà intensità nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
La scuderia spezzina conquista l’ennesimo primato di categoria con Gianandrea Pisani, su chilometri che hanno testimoniato una progressione di feeling con la Hyundai i20 Rally2 da parte di Liberato Sulpizio, ottavo nel confronto Promozione.
LA SPEZIA (SP), 2 LUGLIO 2024 – Arriva un’altra grande soddisfazione per BB Competition, sulle strade della massima espressione rallistica nazionale. Il sodalizio spezzino si è congedato dalle strade del Rally Due Valli, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, vedendo cementata la leadership di Gianandrea Pisani nel confronto a due ruote motrici, sulla Peugeot 208 Rally4 “gommata” Michelin schierata da Lion Team. Il driver portacolori, affiancato da Massimo Moriconi, ha centrato la quarta vittoria consecutiva conquistando il primato tra i piloti con vetture a trazione anteriore, regolando anche avversari in gara con esemplari di maggior potenzialità.
Una prestazione che ha visto il pilota attaccare fin dalle fasi iniziali incrementando il vantaggio: un gap che gli ha permesso, successivamente, di evitare rischi su strade dall’elevata selettività.
Ottava posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione per Liberato Sulpizio e Alessio Angeli, tredicesimi assoluti sulla Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor, esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin. All’esordio sulle strade della provincia di Verona, il driver ha reagito ad alcuni inconvenienti sopperiti grazie all’intervento del team maturando ulteriore esperienza sulla vettura con le coperture utilizzate a partire da questa programmazione sportiva.
Dal Rally Due Valli al Rally Valdinievole e Montalbano, con BB Competition rappresentata da Giuseppe Iacomini e da Marco Betti. Iacomini, affiancato da Giovanni Foscarini, ha concretizzato all’arrivo la prima prestazione stagionale sulla Subaru Impreza R4, a più di un anno dall’ultima occasione di utilizzo. Sfortunato epilogo per Marco Betti e Fabio Spinetta, tornati alla collaborazione dopo cinque anni sulla Renault Clio RS, “tradita” da problemi meccanici quando si trovava in testa al confronto di classe. Un ritorno alle origini per Betti, che con il copilota ha effettuato la sua prima gara in carriera.