Befana in 500 all’ospedale Gaslini con il 500 Club Italia

Si rinnova la tradizionale visita presso l’Ospedale pediatrico di Genova per portare doni ai piccoli ricoverati.

GENOVA – È cominciata nel 1998 una meritoria tradizione che dura ancora oggi. Come da consuetudine, il 6 di gennaio, giorno dell’Epifania, un convoglio di cinquecentisti del Fiat 500 Club Italia provenienti da tutta la Liguria e dal basso Piemonte, si recherà all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova per portare doni e sorrisi ai piccoli pazienti. Ad accompagnarli saranno presenti anche rappresentanti della ProLoco, del Comune e della Croce Bianca di Garlenda.

A 19 anni di distanza l’impegno è rimasto invariato, anzi, cresciuto, e proprio grazie a questa lieta tradizione, sono stati avviati e maturati rapporti di reciproca stima e amicizia con “La Band degli Orsi“, l’associazione Onlus che si occupa dell’ospitalità dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie. Il fondatore della “Band”, il Dott. Pierluigi Bruschettini, accoglierà i cinquecentisti con il consueto entusiasmo e li accompagnerà nei reparti per la consegna dei doni.

Non mancherà di illustrare i recenti progressi della nobile Onlus, come l’acquisizione di nuove auto che si affiancano alla già presente e conosciuta “Settebellezze” (la 500 Giardiniera in uso già da qualche anno) e soprattutto l’acquisizione di alcuni appartamenti a uso delle famiglie. Le 500 si incontreranno alle 8.45 dal Piazzale Kennedy di Genova e poi partiranno in convoglio per la struttura ospedaliera dove saranno accolte da “La Band degli Orsi“.

Chi volesse partecipare o avere maggiori notizie può contattare Alessandro Scarpa (331 6263870), presidente onorario del Fiat 500 Club Italia.