Biella Corse in gara al Rally Internazionale del Taro

Al via a Parma Guerra-Maifredini e Frattalemi-Silvi (IRC 2021); a Vicenza Caporale-Blanco Malerba (CIRAS 2021)

Altro weekend di gare con Biella Corse nuovamente impegnata su due fronti: a Parma, dove si correrà il 27° Rally Internazionale del Taro, seconda prova dell’International Rally Cup 2021.

Rally Internazionale del Taro

Saranno due gli equipaggi Biella Corse a prendere parte al Rally Internazionale del Taro, in programma questo fine settimana (29 e 30 maggio 2021) in provincia di Parma.

I primi a partire, con il numero 10, saranno Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini, in gara con la loro consueta Skoda Fabia Evo R5 preparata dalla DP Autosport di Brescia.

A seguire, con il numero 56, tornerà in gara Giuseppe Frattalemi, questa volta affiancato dal navigatore Luca Silvi. Gareggeranno con una Peugeot 208 gruppo R2B.

Ho parlato con entrambi i piloti” racconta il “Team Manager” Biella Corse, Alberto Negri, “e li ho trovati motivati e decisi a riscattare il risultato del Piancavallo, che non li ha soddisfatti. Guerra, in Friuli, mirava a chiudere la gara in una posizione di classifica “più alta” del nono posto assoluto ottenuto; a Frattalemi, invece, non è comprensibilmente “andato giù” il ritiro dovuto al principio d’incendio che lo ha fermato proprio nell’ultima speciale”.

Il rally, organizzato dalla Scuderia Automobilistica San Michele di Bedonia (Parma), partirà alle 7,30 di domenica mattina da Borgo Val di Taro e si concluderà a Bedonia a fine pomeriggio (ore 18,00). In programma ci sono sette prove speciali, tre sul tracciato Folta (di 20,47 chilometri), e due cadauna sui tracciati Tornolo (di 4,33 chilometri) e Montevacà (di 13,59). Il chilometraggio complessivo della gara è di 303,27 chilometri, di cui 97,25 sono di prove cronometrate.