Bilancio ottimo nello scorso fine settimana dell’Erreffe Rally Team

Il team è in testa alla graduatoria dei preparatori del Cir grazie a Scattolon e Rusce: In Francia Consani ritrova il podio così come al Sebino, Bendotti è secondo assoluto.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Fine settimana decisamente positivo per l’Erreffe Rally Team. Le vetture preparate a Castelnuovo Scrivia e colorate da Zinox Laser hanno lasciato il segno in tutte e tre le gare in cui erano presenti.

Sulle strade del 2Valli, a Verona, Scattolon e Rusce hanno chiuso entrambi nella top ten regalando così la provvisoria vetta del CIR-Preparatori alla squadra di Agostino Roda.

Il pavese Scattolon, con Giovanni Bernacchini sulla Volkswagen Polo R5, è stato autore di una corsa in crescendo arrivando a siglare due bellissimi parziali: un primo ex aequo ed un secondo posto assoluto nelle ultime due speciali riuscendo così a strappare un 5° finale di tutto rispetto. Sugli stessi asfalti è da considerarsi buona la prestazione del reggiano Rusce che navigato dalla giovane Giulia Paganoni, ha portato la Skoda Fabia R5 Evo in 8° posizione nella generale.

Peccato che un incidente abbia privato del sorriso l’equipaggio Targon-Prizzon già nel corso della Ps2 dello stesso rally ma nella versione CRZ: era secondo assoluto.

Sugli sterrati francesi è invece andato in scena il Rally di Cardabelles dove Stephane Consani è tornato nell’abitacolo di una Skoda Fabia insieme a Thibault de La Haye: il terzo posto finale è da considerarsi ottimo; Consani, dopo un avvio poco brillante, ha risalito la china sino a siglare uno scratch e altri podi provvisori culminati con la terza piazza finale.

Anche il Rallyday del Sebino ha detto bene: Giampietro Bendotti e Giuliano Vaerini hanno centrato il secondo posto assoluto su Renault Clio S1600 a solo 1”2 dal vincitore; un ottimo feeling con la vettura ha permesso loro di giocarsi il successo fino alla fine della gara.

Bene anche Mattia Giordano Barberis che con Matteo Nobili alle note ha portato una vettura identica al 5° posto assoluto: per non essere mai stati sulle strade del Sebino il giovane pilota ha di che essere soddisfatto specie se si calcolano i problemi all’interfono nelle battute iniziali.

Nella top ten finisce anche Massimo Guerrato con Marco Baggi: la loro Clio è decima e i due bresciani sono soddisfatti!

E’ invece 15° il locale Lenzi che, sorridente al traguardo insieme a Jessica Rosa, ha goduto al debutto con la millesei francese prearata a Castelnuovo Scrivia.

Tutti i concorrenti del team hanno sfoggiato i marchi di Zinox Laser ed utilizzato gomme Pirelli.