Brando Badoni cerca il gran finale di stagione sul Franciacorta Karting Track
Con la gara bresciana si chiude la stagione del pilota di Lecco. Un appuntamento importante per il rookie quindicenne che getta le basi sulla sua prossima stagione, testando un nuovo telaio e cercando il feeling con il suo nuovo team
CASTREZZATO (BS), 28 settembre – Si chiude sul Franciacorta Karting Track la stagione ufficiale 2024 del rookie Brando Badoni. Un appuntamento per terminare al meglio l’annata e una gara ponte verso il 2025 affinandosi con il nuovo team, 54 Squadra Corse di Savignano sul Rubicone di Claudio Pagliarani, e il nuovo telaio Tony Kart, che lo vedrà protagonista sulla pista bresciana.
“La gara a fine luglio di Castelletto non è iniziata nel migliore dei modi” afferma il pilota di Lecco, “perché in qualifica sono finito in un trenino guidato da un concorrente lento che mi ha impedito di andare oltre l’undicesima posizione. Peggio ancora è andata in Gara-2 quando sono stato centrato da un altro concorrente dopo appena tre giri dovendomi perciò ritirare”.
Arrivato all’ultimo appuntamento della stagione 2024 Brando Badoni traccia un bilancio della sua annata. “Ho chiuso ottavo di Rotax Max Challenge Italia, secondo fra i rookie. Sono partito bene poi nella fase centrale mi è mancato qualcosa per arrivare più in alto. La gara del luglio scorso della Finale Italia non mi ha regalato soddisfazioni e sono lontano dalla possibilità di acquisire il ticket per la Finale Mondiale di Sarno di ottobre. Questo non significa che non darò il massimo a Franciacorta gara in cui ci confronteremo anche con molti piloti prevenienti dall’estero. Con la nuova squadra e il telaio nuovo il mio obiettivo è entrare fra i primi dieci della classifica assoluta, risultato che per se sarebbe una vittoria. La pista di Franciacorta mi piace e per quanto ho potuto provare del telaio mi sembra un bel passo avanti verso il futuro. Ora mi concentro su questa gara, e magari prima che si chiuda il 2024 sarò ancora presente a qualche appuntamento extra campionato” conclude il quindicenne di Lecco.