BRC Hyundai N Squadra Corse si prepara per il Belgio

Cherasco, 22 maggio 2023. BRC Hyundai N Squadra Corse sarà a Spa-Francorchamps, uno tra i più spettacolari circuiti del motorsport, per disputare il secondo round del Kumho TCR World Tour che avrà luogo questo weekend (26-28 maggio).

La squadra gestita da BRC Racing Team è intenzionata a mantenere lo slancio del round inaugurale di Portimão, dove il team si è aggiudicato un 1-2 in qualifica e in Gara 1 grazie all’ottima prestazione di Norbert Michelisz che ha ottenuto un fantastico risultato e lasciato il Portogallo in testa alla classifica piloti con 57 punti, seguito dal compagno di squadra Mikel Azcona a soli due punti di distacco. Analogamente, BRC Hyundai N Squadra Corse si trova al comando della classifica dei Team.

Per la seconda tappa del TCR World Tour la squadra dovrà affrontare i 7,004km del circuito di Spa-Francorchamps situato nella foresta delle Ardenne e noto per le condizioni meteo imprevedibili, i numerosi saliscendi e le curve ad alta velocità. La pista, con la sua combinazione di lunghi rettilinei e sezioni tecniche più lente, è tra le più apprezzate dai piloti.

I protagonisti del TCR World Tour incroceranno nuovamente i concorrenti del TCR Europe, una serie che dall’anno in cui è stata lanciata nel 2018 ha gareggiato sul circuito ogni stagione. I presupposti fanno presagire, quindi, gare entusiasmanti e battaglie avvincenti.

Il programma ha inizio con le due sessioni di prove libere di venerdì 26 maggio, seguite dai 35 minuti di qualifica e da Gara 1 che avranno luogo sabato 27 maggio. Il weekend si concluderà domenica 28 maggio con la griglia parzialmente invertita di Gara 2.

Il Team Principal di BRC Hyundai N Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “Vogliamo replicare i risultati ottenuti a Portimão, ma siamo consapevoli delle sfide che ci attendono. Abbiamo già affrontato il circuito di Spa-Francorchamps durante i test prestagione e ciò giocherà a nostro favore nella prima sessione di prove libere. Sicuramente assisteremo a delle battaglie entusiasmanti in pista e con la Hyundai Elantra N TCR faremo del nostro meglio per ottenere punti importanti per il campionato.”

Norbert Michelisz afferma: “La pista di Spa è veramente speciale con i suoi rettilinei veloci ed i rapidi cambi di direzione. Nonostante l’esperienza in pista acquisita durante i test prestagione rimane un margine di incertezza da affrontare direttamente in gara; molto dipenderà anche dalla variabilità delle condizioni meteo durante il weekend. È stato un inizio di stagione del TCR World Tour fantastico a Portimão e vorrei ripetere gli stessi successi anche a Spa. Il nostro obbiettivo è quello di ottenere più punti possibili per rimanere ai vertici delle classifiche, ma è più facile a dirsi che a farsi!”

Mikel Azcona commenta: “Quello di Spa-Francorchamps è un circuito che apprezzo molto. Probabilmente si tratta della mia pista preferita in assoluto. Ho ottimi ricordi di Spa e delle numerose vittorie ottenute. È un circuito ad alta velocità che regala a noi piloti una forte scarica adrenalinica, in particolare nella seconda curva, Eau Rogue.

La Hyundai Elantra N TCR risponde bene nelle curve veloci e penso che si adatterà facilmente a questa pista che abbiamo già affrontato durante i test invernali. Ho buone sensazioni e l’obbiettivo principale del weekend sarà pensare in ottica di campionato e guadagnare più punti possibili.”