Buon “Città di Bassano” per la Squadra Corse Isola Vicentina

Quattro su sei gli equipaggi all’arrivo nella difficile edizione 2015 della classica bassanese. Vittoria di classe per Soave e Ferrari e sul podio anche Putti e Massalongo.

ISOLA VICENTINA (VI) – È stato un Rally Città di Bassano difficile ma avvincente quello che si è disputato nello scorso fine settimana sia per le auto moderne quanto per le storiche. Nel 32° Rally dedicato alle auto moderne era in gara l’equipaggio formato da Williams Zanotto e Diana Simionato, nuovamente a bordo della Renault Twingo R2B con la quale sono impegnati nell’omonimo trofeo; alla fine di una gara nella quale Williams è partito un po’ a rilento, la classifica li vede in una comunque onorevole quarta posizione di classe – su diciotto equipaggi partiti – e terzi in quella del trofeo monomarca.

Nel 10° Rally Storico si registra la buona gara disputata da Fiorenza Soave e Paola Ferrari, prime di classe e seconde di Raggruppamento, grazie alla decima prestazione assoluta ottenuta con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A. Soddisfatti anche Fabio Putti e Manuel Massalongo che salgono sul terzo gradino del podio di classe 2-1150 con l’Autobianchi A112 Abarth precedendo i compagni di squadra Daniele Danieli e Roberta Barbieri, quarti con la Fiat 127 Sport dopo esser stati in seconda posizione per tutta la giornata; a rallentare il debuttante pilota è stato un problema alla guarnizione di testa proprio nel corso dell’ultima prova speciale. All’appello nel rally storico manca la Lancia Fulvia HF 1.6 di Stefano Maestri ed Alessandro Sponda ferma a metà gara per la rottura della frizione mentre si trovava in testa alla propria classe. Nel rally riservato alle “Autoclassiche” era iscritta la BMW M3 Gruppo A che Pierluigi Zanetti ed Andrea Fiorin portavano all’atteso debutto, purtroppo terminato nel peggiore dei modi a seguito di una rovinosa uscita di strada nella quale l’equipaggio è risultato comunque incolume. Nella classifica dedicata alle scuderie, la Squadra Corse si è piazzata in terza posizione alle spalle di Team Bassano ed Hawk Racing Club.