Buona la prima per Luca Marchesi su Škoda Fabia S2000 al “18° Rally Ronde del Ticino”

LUGANO (Svizzera) – Il debutto dell’equipaggio ticinese Marchesi–Damiano sulla Škoda Fabia Super 2000 nella gara di casa “18° Rally Ronde del Ticino”, svoltasi lo scorso week-end a Lugano, è stato più che soddisfacente e particolarmente emozionante sia per i due protagonisti che per il Team Race Art Technology-Škoda Swiss Motorsport.

L’evento motoristico del Canton Ticino più importante dell’anno, valido per il Campionato Svizzero Rally e la Lombardia Ronde Cup, ha visto anche in questa edizione moltissimi campioni sia nazionali che internazionali e vetture tra le più performanti del momento contendersi il podio, sino all’ultima frazione di secondo, sulle due PS “Valcolla” e “Isone”, tra un folto pubblico che ha gremito il tragitto di gara. Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto (per il terzo anno consecutivo) Re su Citroën DS3 WRC, seguito da Pedersoli su Citroën C4 WRC e dal campione del mondo Auriol sempre su Citroën C4 WRC.

La Škoda Fabia Super 2000, nei colori ufficiali Škoda Swiss Motorsport e con equipaggio targato “Amag”, ha ottenuto il quarto posto di Classe Super 2000 in una gara in cui l’obiettivo principale era divertirsi a bordo di una vettura molto performante ma difficile da sfruttare al massimo delle sue potenzialità. “Sono veramente felice di come tutto sia andato nel verso giusto – commenta Luca Marchesi È stata la prima volta con una vettura di Classe Super 2000, la prima esperienza da navigatore per il mio amico e compagno Gerry, la prima volta con il Team Race Art Technology … quindi un insieme di prime esperienze che alla fine mi hanno portato ancor più soddisfazione. Il tempo è stato bellissimo, il pubblico presente ovunque fantastico, l’auto al top cosi’ come tutto il team, che ha saputo organizzare l’evento al meglio. Un enorme grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e un esagerato grazie alla squadra: in una sola parola tutto “stupendo”! Ora conclude Luca Marchesisarebbe il momento di incominciare a correre sul serio ….”.

Sfortunata invece la partecipazione della Mitsubishi Lancer Evo X capitanata da Franco Faella e Giovanni Pegoraro che hanno dovuto abbandonare la competizione dopo la seconda speciale. Da evidenziare il grande coinvolgimento e seguito da parte di tutto il pubblico di appassionati, sponsor, partner e amici durante i due eventi ante-gara di presentazione degli equipaggi, vetture e team organizzati il primo presso la sede Škoda di Mendrisio, in collaborazione con AMAG Retail Ticino, e il secondo presso il Bar Ristorante Il Mattarello in centro a Balerna. Un grazie speciale a tutti per il calore e il supporto.