Buona la prima per MM Motorsport: debutto soddisfacente della Skoda Fabia RS al “Casentino”

Il team lucchese soddisfatto della prima “uscita” della Skoda Fabia RS, sesta assoluta con Rudy Michelini. Sedicesimo assoluto Flavio Brega, attardato da una doppia foratura alla Skoda Fabia Rally2 Evo. Nella foto (Amicorally): Rudy Michelini in azione. 

PORCARI (LU), 15 LUGLIO 2024 – Dal Rally Internazionale Casentino arrivano soddisfazioni, per MM Motorsport. 

Il team lucchese, impegnato sulle prove speciali del terzo appuntamento di International Rally Cup, ha accompagnato sui suoi primi chilometri di attività la nuova Skoda Fabia RS, esemplare appena entrato nello showroom della struttura di Porcari ed affidato a Rudy Michelini. Una disamina carica di positività, quella redatta a conclusione dell’impegno che ha chiamato alla partenza due equipaggi portacolori.  

Buone, le sensazioni destate dalla prima interpretazione della vettura da parte di Rudy Michelini, sesto assoluto e quinto tra le gerarchie di campionato. Il pilota aveva concluso la prima giornata di gara in seconda posizione, rivolgendo poi l’impegno – nella giornata conclusiva – al miglioramento del feeling con la vettura, cercando con il team nuove soluzioni in vista dei prossimi appuntamenti. Una priorità, quella data alla sperimentazione rispetto agli obiettivi di gara, che ha garantito al gruppo di lavoro dati utili in proiezione futura.  Al fianco di Michelini si è seduto ancora Nicola Angilletta, copilota con il quale sta portando avanti una programmazione che – nella sua seconda metà stagionale – lo vedrà ancora al volante del nuovo esemplare arrivato appena una settimana fa da Skoda Motorsport.

Sfortunata, la performance di Flavio Brega: il pilota bresciano ha accusato una foratura lenta alla Skoda Fabia Rally2 Evo nella quarta prova speciale, legata al contatto con un dispositivo anti taglio per poi cedere ulteriore margine a seguito di un’altra foratura – decisamente più incisiva – sui chilometri della sesta prova. Al netto dei due episodi, i riscontri cronometrici hanno evidenziato importanti progressi per il driver, affiancato da Fabio Berisonzi sull’esemplare “gommato” Pirelli.