Buone sensazioni per Moreno Voltan al Rally di Salsomaggiore  

La fortuna ferma Petracca al Rally del Grappolo

SALSOMAGGIORE TERME (PR) – Obiettivo raggiunto per Moreno Voltan, che insieme a Stefano Bosco ha partecipato al Rally di Salsomaggiore terme lo scorso weekend. Il patron del VM Motor Team, tornato al volante a bordo della sua Renault Clio N3 da poco terminata di allestire, ha portato la vettura al traguardo, chiudendo l’esperienza in terra emiliana in decima posizione di classe N3. Un risultato purtroppo segnato da un pesante ritardo pagato nelle prime battute di gara, quando un piccolo difetto di gioventù della vettura ha costretto l’equipaggio ad un lungo stop a bordo strada durante un trasferimento, per sistemare un braccetto allentato.
Siamo rallisti vecchio stile, quindi non ci siamo fatti troppi problemi per buttarci sotto la macchina, riparare il guasto e ripartire. Il vero spirito del Rally è fatto anche di questo! Il resto della gara lo abbiamo dedicato alla messa a punto della Clio. Anche io avevo bisogno di levare un pochino di ruggine accumulata in questi mesi di stop, ma l’esperienza è stata comunque positiva e l’intesa col mio navigatore Stefano è stata ottima. Alla prossima gara miglioreremo certamente” – ha dichiarato Voltan poco dopo l’arrivo.
Non è andata bene invece a Marco Petracca ed Andrea Rossello, partiti bene al Rally del Grappolo, ma costretti al ritiro per un problema alla loro Peugeot 106 K10 già sulla seconda prova speciale.