By Bianchi, parlez-vous français?

Doppio successo assoluto e un podio di categoria caratterizzano le due trasferte transalpine della scuderia moncalierese nello scorso fine settimana, nel dipartimento del Var e in Corsica.

MONCALIERI (TO) – Fine settimana nel segno tricolore per il Team By Bianchi che però ha visto sventolare il blu-bianco-rosso transalpino sulle sue vetture che hanno corso Oltralpe.

Successo pieno e assoluto per l’italiano Marco Cortese, affiancato dalla navigatrice di Peille nei pressi di Nizza, Jessica James, che hanno vinto con la Škoda Fabia R5 il Rallye Pays des Maures Gonfaron Pignans 2022, nel dipartimento francese del Var, valido per la Coppa di Francia, imponendosi in quattro delle sei prove speciali, lasciando il comando agli avversari per una sola prova speciale, chiudendo infine con un vantaggio di 24”6 sul più veloce degli avversari.

Altro successo per la Škoda Fabia R5 by Bianchi nel Rallye Fium d’Orbu Castellu 2022, che si è svolto a Ghisonaccia nell’Alta Corsica, con il locale Jean Philippe Quiliquini (conosciuto anche in Italia per le sue prestazioni nel Race Day) affiancato da François Xavier Buresi, che non lascia spazio agli avversari e si impone in tutti e tre i passaggi della gara valevole per la Coppa di Francia. In questa gara soddisfazione per l’equipe moncalierese sono venute anche da Meyer Halewa affiancato da Stephane Damerval che hanno conquistato la seconda piazza di categoria con la Peugeot 208 Rally4.