BYD sceglie Louwman per commercializzare i suoi veicoli a energia alternativa nei Paesi Bassi

BYD ha nominato Louwman concessionario nazionale per i Paesi Bassi per i veicoli a energia alternativa del brand. Louwman, una delle più grandi aziende automobilistiche europee, offrirà vendite online e offline e servizi post-vendita ai clienti nei Paesi Bassi. Il primo BYD store olandese aprirà ad Amsterdam. La partnership strategica segna una fase importante dell’espansione di BYD nell’ambito dei veicoli eco-compatibili NEV (New Energy Vehicles) per il trasporto passeggeri

Rotterdam, Paesi Bassi – BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a energia alternativa (NEV, New Energy Vehicles secondo la denominazione cinese), ha scelto Louwman come suo concessionario nazionale nei Paesi Bassi. La partnership strategica con lo storico gruppo olandese segna una fase importante dell’espansione di BYD nell’ambito della commercializzazione in Europa di veicoli passeggeri elettrici eco-compatibili.

Louwman offrirà una piattaforma digitale per gli ordini online, il servizio clienti e l’assistenza, e fornirà servizi di vendita e post-vendita offline per i veicoli passeggeri BYD attraverso la sua vasta rete di concessionari presente in tutti i Paesi Bassi. Numerosi saloni saranno aperti in punti strategici della nazione: in Olanda il primo BYD store sarà ad Amsterdam. L’avvio dei test drive previsto nel corso dell’anno darà ai clienti l’opportunità di sperimentare le eccellenti prestazioni degli ultimi modelli BYD.

Con oltre 27 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di batterie, BYD è rinomata a livello mondiale per la sua tecnologia pionieristica e le innovazioni, leader a livello mondiale, nelle soluzioni di eMobility in tutti i tipi di trasporto, inclusi autobus elettrici, camion, furgoni e veicoli passeggeri. L’avanguardia vantata nella tecnologia elettrica è la chiave di volta che ha reso BYD uno dei principali costruttori mondiali di veicoli a nuova energia e ha determinato il successo del suo business in ambito automotive. BYD è l’unico produttore di NEV ad aver sviluppato in proprio sistemi di propulsione, batterie di potenza, semiconduttori automobilistici, motori di azionamento e sistemi di controllo del motore. Grazie allo sviluppo di tecnologie leader come la Blade Battery e la e-platform 3.0, BYD ha raggiunto un nuovo traguardo superando i due milioni di auto a nuova energia vendute. A oggi, BYD risulta il primo produttore di NEV a livello globale ad aver fermato la produzione di veicoli con motore a combustione interna per concentrarsi solo sui veicoli elettrici a batteria (BEV) e sui veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV). Questa decisione strategica supporta la visione di BYD per un futuro sostenibile, guidato dall’elettrificazione pensata in funzione di una vita migliore secondo la mission Green-Technology-Future. Un aspetto rafforzato dall’impegno di BYD a fornire un ecosistema a emissioni zero, una soluzione completa per la mobilità elettrica che includa la gestione dell’energia e l’infrastruttura di ricarica.

Louwman Group, ha una lunga e fortunata tradizione nel settore automobilistico che risale a quasi un secolo fa. Di proprietà privata, è diventata una delle più grandi aziende automobilistiche in Europa. Le sue sedi, dislocate in 70 diverse località olandesi, vantano nelle loro insegne molti marchi globali. Forte di varie collaborazioni di successo Louwman oggi condivide con BYD le stesse ambizioni per un futuro più rispettoso dell’ambiente, in cui soluzioni di eMobility innovative e sostenibili sono protagoniste.

Michael Shu, General Manager e Managing Director BYD Europe and International Cooperation Division: “Siamo orgogliosi di proseguire il nostro viaggio in Europa con i veicoli passeggeri BYD nei Paesi Bassi, potendo contare su un partner esperto e rispettato come Louwman. La combinazione tra la reputazione sul mercato e le risorse di Louwman consentiranno a BYD di migliorare la riconoscibilità del marchio e generare vendite dei nostri veicoli passeggeri a nuova energia, leader a livello mondiale, nei Paesi Bassi. Come BYD, Louwman è un’azienda vincente perché innovativa. Insieme non vediamo l’ora di realizzare la nostra visione condivisa per accelerare l’elettrificazione e il trasporto a emissioni zero nei Paesi Bassi”.

Eric Louwman, Presidente di Louwman Group: “È una partnership entusiasmante e si adatta perfettamente al nostro obiettivo di ‘Mobility for Life’. BYD è il principale produttore mondiale di NEV, noto in tutto il mondo per la rivoluzionaria tecnologia delle batterie, che è al centro di tutti i veicoli a energia alternativa di BYD. Siamo lieti di favorire la diffusione di una vasta e accattivante gamma di veicoli ecologici a marchio BYD presso i nostri clienti olandesi con la certezza di offrire una sicurezza superiore, prestazioni a lungo raggio e standard elevati di qualità a tutto tondo. Le società di leasing stanno già mostrando grande interesse per vari modelli”.

####

Informazioni su BYD

BYD (acronimo di Build Your Dreams) è un Gruppo multinazionale high-tech dedicato a trarre il meglio dall’impiego delle innovazioni tecnologiche per offrire una migliore qualità di vita. Il Gruppo BYD si articola in quattro settori: Automotive, Elettronica, Nuova Energia e Infrastrutture per il Trasporto Ferroviario. Sin dalla fondazione, nel 1995, si è costantemente impegnato nello sviluppo sostenibile e ha maturato rapidamente una solida esperienza nelle batterie ricaricabili espandendo con successo le proprie soluzioni di energia rinnovabile a livello globale e creando attività in oltre 70 Paesi e regioni. Lo sviluppo di soluzioni energetiche a emissioni zero, inclusa la generazione di energia solare a prezzi accessibili, apparati di accumulo di energia affidabili e sistemi di trasporto elettrificato all’avanguardia, hanno reso BYD leader nei settori dell’energia e dei trasporti. BYD è una società partecipata dall’investitore statunitense Warren Buffet, ed è quotata sia alla borsa di Hong Kong sia a quella di Shenzhen.
Per maggiori informazioni sul Gruppo è possibile visitare il sito byd.com.

BYD Europe ha sede nei Paesi Bassi ed è la prima filiale estera del Gruppo BYD, con l’impegno di sviluppare il marchio internazionale BYD Auto e fornire soluzioni sostenibili, sicure ed efficienti nei veicoli a nuova energia attraverso innovazioni tecnologiche leader a livello mondiale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito bydeurope.com.

Informazioni su Louwman Group

Louwman Group è un’azienda a conduzione familiare, fondata nel 1923. Con oltre 80.000 auto vendute all’anno, è una delle più grandi aziende automobilistiche in Europa. Louwman si propone come leader nella mobilità, con marchi forti e un ampio pacchetto di servizi per auto, veicoli commerciali, camion, motociclette, biciclette, ausili per la mobilità per anziani e persone con disabilità e trasporti pubblici. Louwman collabora con partner a lungo termine su soluzioni di mobilità innovative, accumulo di energia e varie forme di condivisione e servizi ai consumatori connessi. Louwman Group impiega circa 3.200 persone nei Paesi Bassi, in Belgio, Svezia e Repubblica Ceca.