Campionato Italiano RX – Round 2. Barberis: taglia il traguardo nonostante tutto

Castelletto di Branduzzo, 8 e 9 maggio 2021. Secondo impegno sportivo stagionale per Ettore Barberis, portacolori della scuderia DueGi Sport nella disciplina Rallycross che lo ha visto impegnato lo scorso week end sul circuito di Castelletto di Branduzzo.

Gara davvero sfortunata per il pilota duegino che purtroppo, già nell’arco della settimana, ha riscontrato diverse problematiche sulla sua Honda Civic, non ultima, nel week end, la rottura del semiasse.

Nonostante tutto, grazie all’impegno, alla dedizione e alla tenacia, il team ha fatto letteralmente miracoli per poter partecipare alla manche finale.

Dopo tre giri, quando il pilota stava giocandosela per il secondo posto, anche la frizione lo ha abbandonato. Un breve stop di circa un minuto, poi l’ultimo giro corso tutto in prima marcia e finalmente il traguardo.

Il commento di Barberis: “da questa gara ho realmente capito che se si ha un obiettivo, bisogna crederci fino in fondo. Sono arrivato ultimo, ma dopo tutto quello che è successo, è già un ottimo risultato, non mi sono arreso fino alla fine.”