Castrol annuncia la partnership con XING Mobility per lo sviluppo di fluidi all’avanguardia nella gestione termica delle batterie dei veicoli elettrici

Un accordo volto a migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie e a far crescere il mercato dei veicoli elettrici

Cornaredo (Milano), 12 maggio 2021 – Castrol ha annunciato oggi una partnership con XING Mobility finalizzata a sviluppare ulteriormente la propria tecnologia per le batterie con raffreddamento a immersione, in modo da offrire potenza e sicurezza senza precedenti al mercato dei veicoli elettrici che si conferma in rapida crescita.

XING Mobility, azienda all’avanguardia nei sistemi di raffreddamento a immersione, dal 2015 ad oggi ha continuato a implementare le proprie tecnologie per sistemi di batterie e gruppi propulsori, e si contraddistingue per la fornitura di batterie modulari ai primi utilizzatori del settore automotive. La sua rivoluzionaria tecnologia consiste nel raffreddare le batterie per veicoli elettrici attraverso l’immersione diretta delle celle agli ioni di litio in un liquido termico espressamente studiato per le alimentazioni elettriche. Il fluido della linea Castrol ON per la gestione termica delle batterie dei veicoli elettrici (EV), lanciato recentemente, viene fatto circolare secondo un flusso dinamico definito attraverso il sistema di batterie realizzato da XING Mobility, per garantire una gestione termica e un’efficienza superiori della batteria, nel rispetto dei requisiti di sicurezza estremamente stringenti imposti per queste applicazioni.

Castrol fornisce oli, lubrificanti e grassi ai settori automobilistico, motociclistico e industriale. Il mondo dei trasporti si sta sempre più convertendo all’elettrico e i nuovi fluidi Castrol ON per i veicoli elettrici rivestono un ruolo fondamentale nell’era della mobilità elettrica. L’innovativa gamma di fluidi Castrol ON per la gestione termica delle batterie degli EV, favorendo una più ampia autonomia¹, tempi di ricarica più rapidi² e una maggiore durata³*, accelerano ulteriormente l’utilizzo di mezzi a propulsione elettrica. Grazie alla nuova partnership, Castrol può beneficiare della flessibilità e dello spirito innovativo di XING Mobility, mentre quest’ultima può trarre vantaggio dalle competenze e dall’avanzata ricerca di Castrol sui fluidi. Le due aziende lavoreranno insieme per ottimizzare l’efficienza dei fluidi e dei componenti, al fine di migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie per veicoli elettrici.

Royce YC Hong, Cofondatore e CEO di XING Mobility, ha dichiarato: “La stretta collaborazione con Castrol non solo mette a disposizione di XING Mobility competenze eccellenti sui fluidi, consentendo uno sviluppo molto più rapido, ma ci permette di fornire sistemi di batterie per veicoli elettrici a carica ultra-rapida a un numero sempre maggiore di case automobilistiche.

Rebecca Yates, vicepresidente di Advanced Mobility & Industrial Products in Castrol, ha commentato: “In Castrol lavoriamo per garantire innovazione e desideriamo farlo insieme ai pionieri del settore, in modo da riuscire a spingere l’acceleratore su una mobilità con basse emissioni di CO2. La partnership con XING Mobility ci consente di apprendere gli uni dalle competenze degli altri e realizzare insieme prodotti capaci di diventare un punto di riferimento, migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie e stimolare il mercato dei veicoli elettrici.